Tim

I Maneskin vincono sul Palco di Sanremo 2021 e anche sui Social secondo TIM Data Room

Sempre più alti i dati rilevati dalla TIM Data Room sui trend social per il Festival di Sanremo 2021. Nella quinta giornata sono stati pubblicati oltre 1 milione di tweet con l’hashtag #Sanremo2021.

Durante l‘appuntamento televisivo su Rai1 dall’inizio della puntata ci sono stati oltre 810mila tweet; in confronto alla serata finale dell’edizione 2020, i tweet sono aumentati del 122.

All’annuncio della vittoria dei Maneskin si sono generati 6mila tweet in un minuto; gli altri picchi si sono registrati alla lettura sul palco della classifica finale e dopo l’esibizione di Madame vestita da sposa entrambi con oltre 5mila tweet in un minuto.

Fiorello è il più twittato tra i co-conduttori con 30 mila tra citazioni e retweet. L’ospite della finale del Festival che ha ottenuto più conversazioni su Twitter è stato Achille Lauro, che con la sua performance ha ottenuto quasi 34 mila tra citazioni e retweet.

Gli outfit della quinta serata sono stati oggetto di conversazione in oltre 12mila tweet: i look più commentati sono stati quelli di Achille Lauro, Maneskin, Orietta Berti, Bugo e Madame.

I Maneskin sono stati gli artisti protagonisti su Twitter con oltre 130mila citazioni, seguono Michelin e Fedez (41mila), Irama (28 mila), Ermal Meta (27mila) e Madame (26mila).

Gli artisti più googlati nella giornata finale del Festival sono stati Ornella Vanoni (1 milione di ricerche), Maneskin (500mila), Madame (200mila). Le conversazioni totali in rete sulla 71° edizione del Festival di Sanremo sono state 4 milioni, in crescita del 33% rispetto allo scorso anno.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.