Tim

Tim Data Room: Achille Lauro più presente nei tweet #Sanremo2021. Coma_Cose più ricercato su Google

Le analisi dalla TIM Data Room e le lettere magiche del 6 Marzo 2021

Share

Tim Data Room ha pubblicato le analisi del sentiment e delle interazioni social della quarta serata del Festival di Sanremo 2021, andata in onda ieri sera, 5 marzo 2021, su Rai 1.

Si ricorda, infatti, che Tim è sponsor unico del Festival della canzone italiana per il quinto anno consecutivo e, tramite la sua unit, monitora i trend social relativi alle varie serate dello show.

In merito alla quarta serata del 71° Festival di Sanremo, Tim Data Room ha rilevato oltre 740 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021, con il 68,5% del totale pubblicato durante la diretta del programma e un conseguente incremento del 74% di tweet rispetto alle prime quattro serate dello scorso anno.

Con l’esibizione di Achille Lauro si sono registrati due picchi di oltre 5 mila tweet in un minuto: il primo durante il bacio con Boss Doms e il secondo al termine della sua performance. Un terzo picco, con oltre 3mila tweet in un minuto, si è registrato, invece, nel corso della prova di Aiello.

Fiorello è il co-conduttore più twittato, con oltre 19 mila tra interazioni e retweet, mentre Achille Lauro è nuovamente l’ospite con più conversazioni su Twitter, con oltre 25 mila tra mention e retweet (quasi il doppio rispetto alla precedente serata).

Gli artisti in gara più commentati, con oltre 30 mila interazioni su Twitter, restano i Maneskin, seguiti da Madame (oltre 16 mila), Aiello (oltre 13 mila), Irama (13 mila) ed Ermal Meta (oltre 11 mila).

Secondo i dati di Tim Data Room, oltre 10 mila tweet hanno riguardato gli outfit della quarta serata, in particolar modo quelli di Achille Lauro (con riferimento al vestito da sposa e al tricolore), Mahmood (per l’outfit con la gonna), Aiello (paragonato a un corvo), e Madame.

Per quanto riguarda le ricerche in tendenza su Google di oggi, 6 marzo 2021, riguardo al Festival di Sanremo, i più ricercati sono: Coma_Cose (più di 100 mila ricerche), Madame e il suo brano in gara (più di 10 mila ricerche) e Aiello (più di 5 mila ricerche).

Continua il concorso Tim Unica, attraverso il quale si possono vincere premi instant win e con estrazione finale. Per partecipare, i clienti Tim devono trovare il numero esatto di lettere speciali, presenti negli spot dell’operatore (in onda nel corso delle serate del Festival di Sanremo 2021) e inserirle all’interno della pagina dell’operazione a premi.

Durante la quarta serata di ieri sera, 5 marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 4 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 1 lettera, nel quarto spot 3 lettere, nel quinto spot 4 lettere, nel sesto spot 2 lettere, nel settimo spot 1 lettera e nell’ottavo e ultimo spot 3 lettere.

Si ricorda che, le suddette “lettere magiche” vengono evidenziate durante gli 8 spot con un effetto grafico particolare e devono essere riportate sui canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie