Premi e ScontiTim

Tim Data Room: Achille Lauro più presente nei tweet #Sanremo2021. Coma_Cose più ricercato su Google

Le analisi dalla TIM Data Room e le lettere magiche del 6 Marzo 2021

Tim Data Room ha pubblicato le analisi del sentiment e delle interazioni social della quarta serata del Festival di Sanremo 2021, andata in onda ieri sera, 5 marzo 2021, su Rai 1.

Si ricorda, infatti, che Tim è sponsor unico del Festival della canzone italiana per il quinto anno consecutivo e, tramite la sua unit, monitora i trend social relativi alle varie serate dello show.

In merito alla quarta serata del 71° Festival di Sanremo, Tim Data Room ha rilevato oltre 740 mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021, con il 68,5% del totale pubblicato durante la diretta del programma e un conseguente incremento del 74% di tweet rispetto alle prime quattro serate dello scorso anno.

Con l’esibizione di Achille Lauro si sono registrati due picchi di oltre 5 mila tweet in un minuto: il primo durante il bacio con Boss Doms e il secondo al termine della sua performance. Un terzo picco, con oltre 3mila tweet in un minuto, si è registrato, invece, nel corso della prova di Aiello.

Fiorello è il co-conduttore più twittato, con oltre 19 mila tra interazioni e retweet, mentre Achille Lauro è nuovamente l’ospite con più conversazioni su Twitter, con oltre 25 mila tra mention e retweet (quasi il doppio rispetto alla precedente serata).

Gli artisti in gara più commentati, con oltre 30 mila interazioni su Twitter, restano i Maneskin, seguiti da Madame (oltre 16 mila), Aiello (oltre 13 mila), Irama (13 mila) ed Ermal Meta (oltre 11 mila).

Tim Data Room

Secondo i dati di Tim Data Room, oltre 10 mila tweet hanno riguardato gli outfit della quarta serata, in particolar modo quelli di Achille Lauro (con riferimento al vestito da sposa e al tricolore), Mahmood (per l’outfit con la gonna), Aiello (paragonato a un corvo), e Madame.

Per quanto riguarda le ricerche in tendenza su Google di oggi, 6 marzo 2021, riguardo al Festival di Sanremo, i più ricercati sono: Coma_Cose (più di 100 mila ricerche), Madame e il suo brano in gara (più di 10 mila ricerche) e Aiello (più di 5 mila ricerche).

Continua il concorso Tim Unica, attraverso il quale si possono vincere premi instant win e con estrazione finale. Per partecipare, i clienti Tim devono trovare il numero esatto di lettere speciali, presenti negli spot dell’operatore (in onda nel corso delle serate del Festival di Sanremo 2021) e inserirle all’interno della pagina dell’operazione a premi.

Durante la quarta serata di ieri sera, 5 marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 4 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 1 lettera, nel quarto spot 3 lettere, nel quinto spot 4 lettere, nel sesto spot 2 lettere, nel settimo spot 1 lettera e nell’ottavo e ultimo spot 3 lettere.

Si ricorda che, le suddette “lettere magiche” vengono evidenziate durante gli 8 spot con un effetto grafico particolare e devono essere riportate sui canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.