App e Prog

Square punta su TIDAL: accordo sull’acquisizione della maggioranza per 297 milioni di dollari

Share

L’azienda statunitense Square ha annunciato di aver pianificato l’acquisizione della maggioranza del servizio di streaming musicale TIDAL.

La volontà di acquisire TIDAL è stata comunicata al mercato oggi 4 Marzo 2021 da parte di Square, che mira a diventare azionista di maggioranza dopo essere entrata in un accordo di acquisizione definitivo per rilevare la maggioranza della piattaforma globale di musica, pagando per la quota circa 297 milioni di dollari, in parte cash.

L’app continuerebbe comunque a operare in maniera indipendente da Square, continuando a offrire i suoi servizi musicali attualmente disponibili in 56 Paesi, con oltre 70 milioni di canzoni e 250.000 video in alta qualità, podcast e playlists.

Di seguito il commento del CEO e cofondatore di Square, nonché fondatore di Twitter, Jack Dorsey:

“È giunta come una semplice idea: trovare nuovi modi per permettere agli artisti di supportare il loro lavoro. Le nuove idee si trovano negli incroci e crediamo che ce n’è uno molto interessante tra musica ed economia. So che TIDAL sarebbe stato un servizio speciale appena ne ho avuto esperienza per la prima volta e continuerà ad essere la migliore casa per la musica, i musicisti e la cultura”.

Secondo quanto dichiarato, il membro del board e shareholder di TIDAL, Shawn JAY-Z Carter, potrà entrare nel Board of Directors di Square al termine della transazione; l’artista e imprenditore continuerà comunque ad essere co-proprietario di TIDAL insieme a tutti gli altri artisti shareholders al termine dell’accordo.

L’idea di Square, secondo quanto riportato, è infatti quella di rilevare una quota di maggioranza, lasciando agli artisti shareholders il resto delle azioni.

Per il momento, secondo le informazioni attualmente riportate, Square non si attende che i risultati finanziari di TIDAL possano avere un impatto significativo sul suo gruppo in termini di ricavi e profitti nel 2021. Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione delle Autorità e risulta per il momento atteso nel secondo trimestre del 2021.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone: scendono le rate per Oppo Reno 13, continua il resto della Reno 13 Series

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di abbassare i prezzi a rate per lo…

5 Aprile 2025

Vodafone: nuovi prezzi a rate per Oppo A40 e A80 per clienti Special

Da alcuni giorni, nei negozi dell'operatore telefonico Vodafone, sono disponibili nuovi prezzi a rate per…

5 Aprile 2025

WINDTRE, uso corretto dei Giga illimitati: le soglie massime di Giga diventano trimestrali

WINDTRE ha modificato di nuovo, in questi primi giorni di Aprile 2025, la soglia di…

4 Aprile 2025

Vodafone aumenta i prezzi a rate per Samsung Galaxy S25: ecco quanto costano adesso

Nei negozi Vodafone Italia, a partire dal 1° Aprile 2025, sono aumentati i prezzi a…

4 Aprile 2025

Cellnex: Xavier Pujol nuovo Segretario Generale e del CdA. Luis Mañas proposto nuovo Consigliere

Nella giornata di oggi, 4 Aprile 2025, la tower company europea Cellnex Telecom ha annunciato…

4 Aprile 2025

WINDTRE, nuove condizioni contrattuali: rimossa limitazione sui device per SIM voce e dati

Con un nuovo aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto per i clienti mobile, WINDTRE ha…

4 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie