Ieri sera, 3 Marzo 2021, si è tenuta la seconda serata del Festival della canzone italiana di Sanremo 2021, e anche in questo caso la TIM Data Room ha analizzato i dati relativi ai trend sui social network.
La TIM Data Room sta raccontando anche il 71° Festival di Sanremo, per il quinto anno consecutivo in cui TIM è sponsor unico, osservando i trend sui social, che nella serata del 3 Marzo 2021 hanno visto in particolare un grande successo per le donne.
Nel dettaglio, per la seconda giornata del Festival di Sanremo 2021 la TIM Data Room ha rilevato la pubblicazione di oltre 627mila tweet con l’hashtag #Sanremo2021 con un pubblico web maggiormente femminile (61%). La fascia di età che ha più seguito e commentato il Festival online è quella dai 25 ai 34 anni.
Come detto, nella serata di ieri, come sottolinea la TIM Data Room, le protagoniste dei social sono state le donne: la più twittata è stata Elodie con quasi 55mila tra citazioni e retweet, battendo così il suo record personale fatto registrare lo scorso anno dove era stata menzionata 48mila volte.
Segue poi l’ospite della serata Laura Pausini che ha registrato otre 16mila citazioni e retweet. Tra le cantanti in gara, invece, è Orietta Berti la più twittata con oltre 12mila citazioni.
In generale, l’artista in gara più menzionato su Twitter è stato Bugo, il cui ritorno a Sanremo dopo quello dello scorso anno ha fatto registrare quasi 30mila citazioni, seguono Ermal Meta (con circa 16mila), Gaia (12mila) e Lo Stato Sociale (9mila).
TIM Data Room fa infine sapere che dal 2 Marzo ad oggi, 4 Marzo 2021 (fino alle ore 03:00) sono stati pubblicati 1,2 milioni di tweet con l’hashtag #Sanremo2021.
Continua anche il concorso TIM Unica, che permette ai clienti TIM di vincere premi instant win e con estrazione finale e funziona tramite gli spot di TIM che vanno in onda durante le serate del Festival di Sanremo 2021: per partecipare, infatti, bisogna trovare il numero esatto di lettere speciali da inserire nella pagina dell’operazione a premi.
Il concorso prevede infatti l’inserimento di alcune “lettere magiche” che si possono visualizzare nel testo presente all’interno degli spot TIM, evidenziate con un effetto grafico particolare, il cui numero totale di ogni spot dovrà essere annotato e poi riportato tramite i canali dedicati entro 30 minuti dalla messa in onda dello spot.
Il concorso TIM Unica con le Lettere Magiche, che prevede un totale di 40 spot, è presente per tutto il Festival, fino al 6 Marzo 2021, con 8 spot per ogni serata.
Durante la seconda serata di ieri sera, 3 Marzo 2021, le “lettere magiche” sono state così suddivise: nel primo spot 4 lettere, nel secondo spot 3 lettere, nel terzo spot 1 lettera, nel quarto spot 2 lettere, nel quinto spot 2 lettere, nel sesto spot 1 lettera, nel settimo spot 3 lettere, nell’ottavo e ultimo spot 4 lettere.
Si segnala che, rispetto alla prima serata, ieri sera la partecipazione al concorso dopo ogni singolo spot non ha fatto registrare ritardi, permettendo quindi di inserire subito dopo ogni pubblicità il numero della lettere magiche.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie