Samsung: promozione “Rinnova il TV” con supervalutazione dell’usato
Samsung ha lanciato il mese scorso una nuova promozione di supervalutazione dei tv usati, che permette ai clienti di ricevere un rimborso inviando un modello usato dopo l’acquisto di uno di nuova generazione.
La promozione “Rinnova il TV“ è valida dal 1 Febbraio 2021 al 25 Aprile 2021 inclusi, ed è attiva solo per gli acquisti effettuati su Samsung Shop, il negozio digitale dell’azienda coreana, che rientrino tra i prodotti selezionati.
Per poter usufruire della promozione è necessario prima di tutto effettuare l’acquisto su Samsung Shop di un tv di nuova generazione che faccia parte della gamma 2020 o della gamma 2021, per poi registrare l’acquisto sul sito dedicato.
Nel sito della promozione sarà disponibile un modulo da compilare obbligatoriamente con i propri dati personali e di contatto, a cui allegare una prova d’acquisto del nuovo prodotto e l’etichetta per intero, solitamente applicata nel retro del dispositivo, contenente il numero seriale, oppure la foto dello stesso mostrato attraverso le Impostazioni del tv.
Durante la fase di registrazione al sito, i clienti che intendono fruire della supervalutazione dell’usato dovranno comunicare i dati e le coordinate bancarie su cui richiedere l’accredito dell’importo, che sarà effettuato tramite bonifico bancario nei confronti dell’intestatario del conto, che deve corrispondere all’utente partecipante alla promozione.
La prova d’acquisto, per essere validata da Samsung, deve contenere il nome per intero del nuovo prodotto acquistato tra il 1 Febbraio 2021 e il 25 Aprile 2021, oppure il suo codice identificativo, da inviare come copia in caso di scontrino fiscale o ricevuta d’acquisto (l’originale deve rimanere al cliente).
La verifica del corretto inserimento dei dati avverrà dopo 20 giorni lavorativi dalla data di registrazione del prodotto su Samsung Members, e risulterà in un email con oggetto “E-mail di validazione” in caso di corretto inserimento della documentazione, oppure con oggetto “E-mail di invalidità” in caso di copia d’acquisto o codice seriale non aderenti ai requisiti.
Se la copia d’acquisto o il codice seriale indicato non fossero inseriti in modo completo o risultassero danneggiati, i clienti potrebbero ricevere un’ulteriore mail, con oggetto “E-mail di verifica”, alla quale rispondere con allegati i documenti richiesti dalla stessa, da inviare entro e non oltre 10 giorni dalla sua ricezione.
In caso di validità, trascorsi 2 giorni lavorativi dalla mail di validazione, i clienti riceveranno un’altra mail contenente un modulo da compilare con i dati di codice modello e numero seriale relativi al modello usato che intendono inviare a Samsung per la valutazione.
In seguito, i clienti riceveranno una mail da parte del corriere incaricato per il ritiro dell’usato, con il quale concordare indirizzo e modalità di recupero, e che includerà una copia del contratto di cessione a prova dell’usato.
I prodotti usati scelti per l’invio, dovranno rispettare tutte le condizioni indicate per risultare idonei alla promozione: dovranno essere un tv di marca Samsung facente parte della gamma Lifestyle TV o delle gamme appartenenti agli anni dal 2014 al 2019.
Il tv usato dovrà essere completamente funzionante, privo di difetti al display (pixel, linee o fasce), integro in tutte le sue parti senza eventuali danni, con il numero seriale leggibile e che non sia stato manomesso o riparato da un centro di assistenza non ufficiale.
In allegato al tv usato inoltre, dovranno essere compresi anche tutti gli accessori originali, come il cavo di alimentazione, il piedistallo o base del tv, il telecomando, e, se presenti nella dotazione originale, anche il telecomando Smart, la one connect comprensiva di cavo e la staffa a muro.
I clienti che parteciperanno alla promozione di supervalutazione dovranno anche ripristinare i dispositivi usati alle condizioni di fabbrica prima del ritiro, visto che eventuali dati non cancellati dall’utente saranno rimossi del tutto e non salvati in alcun supporto o dispositivo di memoria.
Si ricorda che nella promozione non sono accettati i tv usati durante il noleggio o concessi in leasing ai clienti, ma unicamente i prodotti che siano stati di proprietà esclusiva del cliente.
Entro e non oltre i 15 giorni lavorativi dalla data di ritiro dell’usato avrà inizio il processo di accettazione, durante il quale saranno effettuate le verifiche di controllo del dispositivo inviato, con esito della procedura comunicato entro 7 giorni lavorativi dall’inizio della stessa.
L’esito positivo sarà comunicato tramite una mail con oggetto “E-mail Finale Usato Idoneo”, contenente i dati e la cifra di rimborso stabilita, che sarà versata ai clienti entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della mail, tramite bonifico bancario.
In caso di esito negativo, i clienti riceveranno una mail intitolata “E-mail Finale Usato Non Idoneo”, e avranno la possibilità di chiedere la restituzione del prodotto usato inviato a Samsung tramite e-mail all’indirizzo rinnovailtv@mondoaffariweb.it entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di non idoneità.
In caso di richiesta di restituzione dell’usato non idoneo, il costo della spedizione sarà a carico del cliente, mentre se non sarà inviata una mail di richiesta entro le tempistiche prestabilite, l’usato rimarrà nella disponibilità di Samsung senza ulteriori costi per l’utente.
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