FiberCop: Carlo Filangieri nominato Amministratore Delegato
Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, sotto la Presidenza di Massimo Sarmi, ha nominato Carlo Filangieri come Amministratore Delegato della società.
Il CdA della società della rete secondaria partecipata da TIM, Fondo Kkr e Fastweb si è riunito nella giornata di oggi, 3 Marzo 2021, nominando l’Amministratore Delegato che vanta già una lunga esperienza nel Gruppo TIM.
Carlo Filangieri ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia nel 1993 ricoprendo diversi incarichi sul territorio dopo la sua laurea in Ingegneria Elettronica.
Nel 1999, Filangieri è entrato nella Direzione Generale come responsabile del delivery dei servizi Broadband e con responsabilità su delivery e assistenza tecnica della rete di accesso.
Nel 2008, invece, sotto la sua guida sono stati avviati i progetti di Next Generatin Data Center, Virtual Desktop e Cloud Computing per TIM, mentre al 2012 risale l’assunzione del suo incarico di CTO di TIM Brasil, a cui sono seguiti altri ruoli di responsabili sia nel mercato domestico che in quello brasiliano.
Si ricorda che FiberCop ha un target di copertura del 76% delle unità immobiliari nelle aree grigie e nere in tutta Italia entro il 2025. La società della rete secondaria di TIM punta inoltre a raggiungere il 93% delle famiglie con rete telefonica attiva con la sua copertura FTTC entro il 2023.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.