Open Fiber

Open Fiber a Siracusa: la domanda di servizi in fibra FTTH è più che raddoppiata in 1 anno

Share

Open Fiber ha reso noto che a Siracusa, secondo le informazioni fornite, la domanda di connettività in fibra ottica avrebbe subito una forte impennata, del +120% nel corso di un anno.

La domanda di connettività nella città di Siracusa è infatti più che raddoppiata, come testimoniato dai dati sulle attivazioni di linee integralmente in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps registrate da Open Fiber.

Il periodo analizzato è quello compreso tra Febbraio 2020 e oggi, in cui si è verificata un’impennata sia sul fronte della richiesta di servizi per abitazioni che per uffici ed esercizi commerciali.

Come ricordato da Open Fiber, Siracusa è stata una delle prime città d’Italia a essersi dotata di una rete a banda ultralarga interamente in fibra ottica, realizzata proprio dall’operatore wholesale only.

L’intervento di Open Fiber si è infatti concluso da circa un anno e ha coinvolto all’epoca circa 50.700 unità immobiliari tramite un investimento privato di 14,5 milioni di euro. La copertura ha riguardato sia Ortigia che i quartieri più periferici.

Si ricorda che solo il mese scorso, sempre secondo dati di Open Fiber, era stato reso noto che anche a Latina si era assistito a un netto incremento della domanda di servizi in fibra FTTH, in quel caso in crescita del +50%.

Open Fiber è un operatore wholesale only che realizza la sua infrastruttura di rete in fibra ottica messa a disposizione di tutti gli operatori nazionali interessati, senza però vendere al dettaglio tali servizi.

I cittadini interessati e che vivono nelle aree coperte dalla fibra di Open Fiber possono recarsi sul sito ufficiale dell’azienda per verificare l’esatta copertura del proprio numero civico e visionare anche una lista degli operatori partner presenti nell’area.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie