Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber a Siracusa: la domanda di servizi in fibra FTTH è più che raddoppiata in 1 anno

Open Fiber ha reso noto che a Siracusa, secondo le informazioni fornite, la domanda di connettività in fibra ottica avrebbe subito una forte impennata, del +120% nel corso di un anno.

La domanda di connettività nella città di Siracusa è infatti più che raddoppiata, come testimoniato dai dati sulle attivazioni di linee integralmente in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps registrate da Open Fiber.

Il periodo analizzato è quello compreso tra Febbraio 2020 e oggi, in cui si è verificata un’impennata sia sul fronte della richiesta di servizi per abitazioni che per uffici ed esercizi commerciali.

Come ricordato da Open Fiber, Siracusa è stata una delle prime città d’Italia a essersi dotata di una rete a banda ultralarga interamente in fibra ottica, realizzata proprio dall’operatore wholesale only.

L’intervento di Open Fiber si è infatti concluso da circa un anno e ha coinvolto all’epoca circa 50.700 unità immobiliari tramite un investimento privato di 14,5 milioni di euro. La copertura ha riguardato sia Ortigia che i quartieri più periferici.

Si ricorda che solo il mese scorso, sempre secondo dati di Open Fiber, era stato reso noto che anche a Latina si era assistito a un netto incremento della domanda di servizi in fibra FTTH, in quel caso in crescita del +50%.

Open Fiber è un operatore wholesale only che realizza la sua infrastruttura di rete in fibra ottica messa a disposizione di tutti gli operatori nazionali interessati, senza però vendere al dettaglio tali servizi.

I cittadini interessati e che vivono nelle aree coperte dalla fibra di Open Fiber possono recarsi sul sito ufficiale dell’azienda per verificare l’esatta copertura del proprio numero civico e visionare anche una lista degli operatori partner presenti nell’area.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.