In queste ultime ore, alcuni clienti TIM di rete mobile stanno presentando un problema relativo al rinnovo della loro offerta, che risulta momentaneamente cessata e dunque non disponibile per l’utilizzo alle condizioni sottoscritte.
Dalla mattinata di oggi, 1° Marzo 2021, alcuni clienti TIM con attive alcune offerte principali, che avevano il rinnovo nella giornata di ieri, si ritrovano infatti con l’offerta cessata.
Secondo alcune testimonianze raccolte sono principalmente alcune offerte operator attack e /o winback.
In altri termini, i clienti TIM impattati sono alcuni di quelli che avevano il rinnovo mensile fissato in queste ore e che adesso non sono più in grado di utilizzare la loro offerta, rischiando così di pagare a consumo per qualsiasi operazione effettuata con la SIM.
Secondo le segnalazioni presenti sui social dell’operatore e le informazioni verificate raccolte da MondoMobileWeb, il problema sarebbe già noto a TIM, che sta lavorando per risolvere le criticità il prima possibile. Si invitano i lettori raccontare le proprie esperienze.
Molti clienti TIM si sono inoltre recati nei negozi per lamentarsi del disservizio, ma in questi casi si ricorda sempre che per prima cosa occorre controllare il credito residuo per capire se si è impattati dal disservizio e poi eventualmente contattare il Servizio Clienti 119.
Chiaramente, è possibile che i tempi per parlare con l’assistenza si estendano a seconda del volume di richieste di contatto derivante dal disservizio in corso.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
A tal proposito, i clienti TIM potranno contattare il numero 119 di assistenza clienti sul mobile per ottenere innanzitutto il rimborso del traffico telefonico effettuato con credito residuo a causa del disservizio. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti anche via whatsapp o nei social.
Inoltre, si potrà attivare un’offerta sostitutiva e temporanea con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati in attesa della riattivazione dell’offerta principale precedente, a cui TIM sta lavorando per tutti i clienti impattati.
Si segnala infine che nella giornata di oggi, insieme all’anomalia sopra raccontata, si è anche verificato un problema di accesso all’App MyTIM e all’area Fai da Te del sito ufficiale, registrato anche sui social dell’operatore in seguito alle numerose segnalazioni. Attualmente, il disservizio in questione risulta però già risolto da TIM.
Aggiornamento 1° Marzo 2021 16:33
Da alcune ore TIM sta inviando anche un SMS ai clienti coinvolti. Ecco il testo del messaggio: “Gentile Cliente, è presente un problema tecnico sulla tua offerta. Ci dispiace per il disagio, stiamo facendo in modo che duri il meno possibile. Prevediamo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Eventuali impatti sul tuo credito saranno correttamente gestiti“. Il problema è in fase di risoluzione.
Si ringraziano Alberto, Alessandro, Carlo, Emanuele, Fernando, Giuseppe, Leo, Massimo e Simone per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie