A partire dal 25 Febbraio 2021, i clienti TIM e tutti i possessori di un Google Nest Hub possono usufruire dei contenuti di TIMVISION tramite lo smart display di Google. Con i dispositivi smart Google Nest è inoltre possibile gestire con la voce la piattaforma streaming di TIM.
Tramite queste nuove soluzioni lanciate da TIM grazie alla partnership con Google, l’operatore punta a favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando ad accompagnare la digitalizzazione del Paese.
Per usufruire del catalogo incluso con TIMVISION direttamente sullo schermo del Google Nest Hub, i clienti che sono già in possesso del dispositivo devono inserire le proprie credenziali di accesso TIMVISION all’interno dell’app Google Home, come anticipato.
A proposito di questa novità, TIM ricorda che Nest Hub consente al cliente di utilizzare i comandi vocali per ricevere informazioni su vari argomenti come ad esempio meteo, notizie, ricette o sport, ma anche per ascoltare la musica, controllare gli smart device compatibili o impostare timer e sveglie.
Adesso, con l’introduzione sul dispositivo di Google della piattaforma di TIM dedicata allo streaming, tramite comando vocale è possibile inoltre scegliere quali contenuti TIMVISION guardare, tra cui film, serie TV, produzioni originali, sport e cartoni.
A titolo esemplificativo, l’operatore spiega che per iniziare a visionare un contenuto presente all’interno del catalogo, basta dire la frase “Hey Google, fammi vedere The Good Fight su TIMVISION”, specificando il prodotto che si vuole far partire.
Per coloro che non possiedono ancora un Google Nest Hub, TIM ricorda la possibilità di acquistare il dispositivo nei suoi Negozi al costo di 1 euro al mese, tramite la rateizzazione in 48 mesi e senza anticipi proposta dall’operatore.
Come raccontato, sempre dal 25 Febbraio 2021, è stata introdotta anche la possibilità di avviare la visione dei contenuti TIMVISION in TV direttamente con la propria voce, tramite Chromecast e tutti gli smart speaker Google Nest.
Dopo aver lanciato negli scorsi mesi il servizio TIM Voce Smart con Google e l’integrazione con TIMMUSIC, l’operatore continua dunque a rafforzare la collaborazione con Google, nell’ambito di tecnologie e servizi che abilitano soluzioni dedicate in particolare alla smart home.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie