Open Fiber

Open Fiber: già cablati più di 9000 edifici tramite i lavori da 8 milioni di euro a Schio e Thiene

Share

Open Fiber procede con i lavori con cui intende completare la realizzazione di una rete FTTH (Fiber To The Home) nei comuni in provincia di Vicenza, Schio e Thiene.

Ad oggi, 24 febbraio 2021, l’operatore wholesale only ha aperto la vendibilità dei servizi su fibra ottica per oltre 9 mila unità immobiliari complessive, le quali possono navigare in internet fino a 1 Gigabit per secondo. Di queste, nello specifico, oltre 7 mila abitazioni sono presenti nel comune di Schio, mentre circa 2 mila si trovano in quello di Thiene.

Queste le parole di Paolo Giardini, Field Manager Open Fiber di Schio e Thiene:

Il piano di sviluppo dell’opera prevede, nei due centri urbani, la posa di un’infrastruttura in fibra ottica pari a 180 chilometri nella città di Schio e 108 chilometri nel territorio di Thiene, con un riutilizzo di infrastrutture e cavidotti già esistenti, soprattutto interrati, superiore all’80%, fattore che permette di limitare i disagi per la circolazione e per i cittadini. In un momento storico così complesso, disporre di una rete tanto performante è sicuramente un grande beneficio per cittadini e imprese, che siamo sicuri risponderanno positivamente all’arrivo di questa importante innovazione tecnologica.

Inoltre, il sindaco di Schio, Valter Orsi, e l’assessore ai lavori pubblici del comune di Thiene, Andrea Zorzan, concordano sul fatto che i cittadini delle rispettive località possano accettare e comprendere i possibili disagi dettati dagli interventi di Open Fiber, poiché questi permetteranno la fruizione dei servizi strettamente collegati alla banda ultralarga.

Il piano della società guidata da Elisabetta Ripa per le due città prevede un investimento totale di 8 milioni di euro (5 milioni per cablare 14 mila unità immobiliari di Schio e 3 milioni di euro per 9 mila case e uffici di Thiene) e la realizzazione di una infrastruttura in fibra ottica, che renda possibile l’utilizzo di servizi quali: l’Internet of Things, la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza e i servizi della Pubblica Amministrazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Discovery+ Italia, non più attivabili i piani annuali: dal 2026 diventerà Max?

Nelle ultime ore, la piattaforma streaming Discovery+ non permette più di attivare i suoi piani…

25 Febbraio 2025

Kena 4,99 Flash 100 Online prosegue fino al 5 Marzo 2025: aggiornato il countdown in homepage

Kena ha ancora una volta prorogato la scadenza dell’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online, con…

25 Febbraio 2025

Ops! Mobile (Pay Store Srl) acquisita da EEMS Italia: in arrivo anche offerte Fibra

Nelle scorse settimane, Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel…

25 Febbraio 2025

FiberCop, CdA esamina risultati preliminari pro-forma 2024 e approva il budget 2025

Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, presieduto da Massimo Sarmi, si è riunito oggi, 25…

25 Febbraio 2025

Oppo svela Watch X2: caratteristiche, funzionalità e prezzo del nuovo smartwatch in arrivo

Ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha svelato ufficialmente al pubblico il nuovo Oppo Watch X2,…

25 Febbraio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 200 a 7,90 euro al mese: ecco quando ritornerà

Nei prossimi giorni, con la scadenza dell'offerta Extra 300 a 9,90 euro al mese, per…

25 Febbraio 2025