TIM: approvata all’unanimità la lista per il rinnovo del CdA con 6 amministratori indipendenti
Il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti nella lista
Nel corso della riunione di oggi, 23 Febbraio 2021, il Consiglio di Amministrazione di TIM ha approvato la lista di 10 candidati in funzione della nomina di un board di 15 membri, già comunicata il mese scorso.
Il CdA ha quindi presentato una lista di 10 candidati, di cui 6 indipendenti, con l’intenzione di “coniugare il valore della continuità con quello del rinnovamento” introducendo accanto a 6 consiglieri in carica altri 4 candidati con un background diversificato. Tra questi, c’è anche il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, in trattativa con TIM per la realizzazione della rete unica.
Di seguito la lista dei 10 nomi: Salvatore Rossi (Attuale Presidente), Luigi Gubitosi (Attuale CEO), Paola Bonomo (Indipendente), Frank Cadoret, Luca De Meo (Indipendente), Arnaud de Puyfontaine, Cristiana Falcone (Indipendente), Giovanni Gorno Tempini (il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti), Marella Moretti (Indipendente) e Ilaria Romagnoli (Indipendente).
Nelle ultime ore sono giunte invece le dimissioni di Lucia Morselli e Massimo Ferrari, due amministratori indipendenti dell’attuale CdA.
Di seguito il commento di Salvatore Rossi, Presidente di TIM:
Vorrei esprimere i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti al Consiglio uscente per il lavoro svolto nei tre anni del mandato che sta per concludersi. L’alto valore professionale e umano dei componenti il Consiglio ha consentito questo risultato. Vorrei anche esprimere la mia personale soddisfazione per le modalità con cui si è svolto il processo che ha portato alla selezione della lista del Consiglio che verrà presentata alla prossima Assemblea in vista del rinnovo dell’organo consiliare. Una lista composta da profili di grande esperienza e spessore, che contempera la necessaria continuità con l’opportuno rinnovamento rispetto al Consiglio uscente, a vantaggio della delicata trasformazione dell’azienda e degli obiettivi di digitalizzazione del Paese”.
TIM ha anche comunicato che per l’attuale Presidente Salvatore Rossi e l’attuale Amministratore Delegato Luigi Gubitosi si prefigura già la conferma nei loro rispettivi ruoli.
Le proposte accessorie del CdA di TIM prevedono, oltre alla composizione di 15 consiglieri, una durata del mandato pari a 3 esercizi, dunque fino all’Assemblea chiamata all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2023, e un compenso complessivo di 2.200.000 euro lordi l’anno (esclusi i Consiglieri con cariche speciali) da ripartire tra i singoli Consiglieri secondo le scelte del CdA di nuova nomina.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.