TLC nel Mondo

Vodafone UK: donazione di 150.000 SIM agli studenti con 30 Giga di traffico e didattica zero rating

Share

Vodafone UK ha deciso di donare, insieme a Mail Force, un totale di circa 150.000 SIM agli studenti svantaggiati che stanno continuando a studiare in teledidattica.

Il programma di Vodafone UK per favorire la didattica digitale ha già consegnato 350.000 SIM in tutto il Regno Unito e adesso l’operatore ha annunciato una nuova tranche con cui vengono donate 150.000 SIM gratuite, con traffico dati, ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, distribuite direttamente nelle scuole.

Nello specifico, le scuole e i docenti potranno richiedere un massimo di 80 SIM per le scuole secondarie e 50 per quelle primarie, che verranno consegnate da Vodafone e dalla fondazione del quotidiano Daily Mail con priorità per le istituzioni con più studenti in difficoltà. Una volta ricevute le SIM, sarà compito delle singole scuole distribuirle tra gli studenti in base alle loro necessità.

Daily Mail collabora in questa tranche di distribuzione di SIM tramite Mail Force, la sua organizzazione no-profit che si è impegnata a consegnare 12.500 computer a bambini in difficoltà tramite il progetto Computers for Kids.

I bambini e le loro famiglie potranno usare le SIM per andare online direttamene tramite smartphone e tablet oppure attivando l’hotspot, per utilizzare su più dispositivi la connessione offerta, con 30 Giga di traffico dati validi per 90 giorni dal momento dell’attivazione.

Oltre al bundle, Vodafone ha ricordato che le lezioni online della Oak National Academy risultano zero rated, dunque non contribuiscono a consumare traffico dati e possono essere seguite senza limiti.

Inoltre, l’operatore rosso ha ricordato che i suoi clienti possono accedere a corsi gratuiti o scontati da fornitori di servizi come Azoomee e New Skills Academy. Il progetto Great British Tech Appeal in partnership con Barnardo è invece volto a incoraggiare i consumatori a donare i loro smartphone e tablet non più usati per distribuirli ai ragazzi in difficoltà.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix con Pubblicità: in arrivo aumenti attivando da Marzo 2025

Per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 1° Marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, le…

25 Febbraio 2025

WindTre: nuovi Motorola Moto G75 e Vivo V50 per già clienti, rata zero per altri modelli

Nei negozi WindTre, a partire da oggi 25 Febbraio 2025, anche per i già clienti…

25 Febbraio 2025

Oppo presenta Reno13 Series: specifiche, prezzi e promozioni dei nuovi smartphone

Durante la serata di ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha presentato ufficialmente in Europa la…

25 Febbraio 2025

CoopVoce Evo 30 a 4,80 euro al mese: minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga per navigare

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce ha deciso di lanciare…

25 Febbraio 2025

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025