A partire da ieri, 21 Febbraio 2021, WINDTRE ha mandato in onda un nuovo spot con protagonista Rosario Fiorello, grazie al quale è stato presentato il nuovo marchio Di Più, con cui l’operatore pubblicizza le offerte standard XLarge e Unlimited che includono nel prezzo alcuni servizi aggiuntivi rispetto ad altre promo dell’operatore.
Come già raccontato, da ieri l’operatore ha avviato una nuova campagna pubblicitaria che vede nuovamente protagonista il suo brand ambassador Fiorello, e che inoltre vede anche l’esordio della nuova colonna sonora (in sostituzione della versione personalizzata di “Esseri Umani” di Marco Mengoni) della campagna WINDTRE 2021, ossia il nuovo singolo di Fred De Palma, ancora inedito, “Ti raggiungerò”, che racconta una storia di vicinanza e che riprende anche il claim di WINDTRE “molto più vicini”.
Il nuovo spot, diretto da Alessandro Genovesi, presenta un format inedito in cui Fiorello comunica al suo pesce rosso una “novità da mantenere segreta”.
La nuova pubblicità di WINDTRE è in onda da Domenica 21 Febbraio 2021 sulle principali emittenti televisive con formati da 30 e 20 secondi. L’agenzia che si è occupata dello spot è Wunderman Thompson, la casa di produzione Alto Verbano, mentre l’editing è affidato a XLR8.
Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social, con contenuti originali dedicati sui profili Facebook e Instagram di WINDTRE.
Questa nuova campagna pubblicitaria serve quindi per lanciare il concept WINDTRE Di Più, un nuovo modo di comunicare i servizi aggiuntivi che caratterizzano le principali offerte standard dell’operatore.
Di Più non è infatti un’offerta commerciale, ma è un marchio che riunisce i servizi inclusi in alcune offerte standard WINDTRE, nello specifico XLarge (protagonista dello spot nella versione Easy Pay) e Unlimited.
Per questo motivo, le offerte coinvolte non cambiano il loro nome commerciale, ma a livello pubblicitario vengono adesso affiancate dal logo Di Più.
La presenza di questo nuovo logo serve in particolare a sottolineare la presenza dell’abilitazione alla rete 5G grazie al 5G Priority Pass, dell’assistenza dedicata al 159 e di minuti internazionali per chiamare verso l’estero.
Il 5G Priority Pass di WINDTRE permette quindi nelle offerte in cui è incluso di navigare sulla rete 5G di WINDTRE, che attualmente ha già raggiunto il 79% della popolazione in oltre 67 province e città italiane. Per navigare in 5G occorrerà avere un dispositivo 5G compatibile ed essere nelle aree coperte. Il servizio 5G sarà attivato entro 96 ore.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Nei documenti di trasparenza, WINDTRE sottolinea che la velocità di connessione internet massima stimata in 5G è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WINDTRE dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.
L’assistenza dedicata al 159 consiste nella possibilità di ottenere priorità di risposta dal call center (con assistenza human) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’assistenza human dedicata è prevista anche su app WINDTRE e area clienti.
Per quanto riguarda invece i minuti di traffico voce internazionale inclusi nelle offerte Di Più, questi sono utilizzabili per chiamare dall’Italia i numeri di rete mobile e rete fissa dei seguenti Paesi: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Repubblica del Corea, La Reunion Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria.
In più, la campagna pubblicitaria in cui si cita la XLarge, denominata in passato anche XLarge Premium Easy Pay, in commercio dal 23 novembre 2020 a 16,99 euro al mese a tempo indeterminato, ricorda che nonostante i nuovi servizi inclusi questa offerta viene proposta allo stesso prezzo dell’anno scorso. Lo stesso discorso vale anche per l’offerta WINDTRE Unlimited a 29,99 euro al mese.
In dettaglio, le offerte standard XLarge e Unlimited di WINDTRE adesso affiancate dal logo Di Più sono attualmente attivabili fino al 21 Marzo 2021, salvo cambiamenti. Di seguito il riepilogo:
In tutti i casi, per i nuovi clienti il costo per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile WINDTRE è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Con le offerte WINDTRE Di Più c’è inoltre la possibilità di aggiungere 3 SIM con l’offerta WINDTRE Family a 9,99 euro al mese.
L’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte proposte da WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Si ricorda che per le SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese, il quale non viene però addebitato finchè rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.
Il traffico voce, SMS o dati, se previsto, è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.
Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
I clienti con offerte con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Invece, nelle offerte WINDTRE con bundle di dati limitato, in caso di superamento, è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
In più, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.
Con le offerte WINDTRE appena raccontate sono inoltre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.
Le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.
In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.
Per le offerte WINDTRE con rinnovo su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.
WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.
Si segnala infine che a partire da oggi, 22 Febbraio 2021, aumentano i Giga previsti di base per le offerte di rete mobile attivabili in convergenza con il fisso, ossia WINDTRE Unlimited Special e Unlimited Special Easy Pay.
Queste offerte, su credito residuo o su metodo di pagamento, prevedono a 9,99 euro al mese minuti illimitati, 200 SMS e grazie alla convergenza con la rete fissa (stesso intestatario) anche Giga illimitati di traffico dati.
Se dovesse venire meno la convergenza, l’offerta rimane attiva con gli stessi bundle per minuti e SMS ma con un traffico dati non più illimitato. A partire da oggi, il bundle dati base di queste offerte diventa di 20 Giga per Unlimited Special Easy Pay, mentre di 10 Giga per Unlimited Special su credito residuo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie