Open Fiber

Open Fiber raggiunge 10.000 unità immobiliari a Castellammare di Stabia. Continua la copertura FTTH

Share

Open Fiber ha raggiunto 10.000 unità immobiliari in fibra FTTH a Castellammare di Stabia, tramite un investimento diretto dell’importo di circa 6,3 milioni di euro.

L’operatore wholesale only ha puntato sulla copertura della Città delle Acque in fibra ottica FTTH per realizzare una infrastruttura a banda ultralarga estesa per 94 chilometri, in grado di raggiungere circa 18.200 unità immobiliari tra case, negozi e uffici.

Come sempre, il progetto viene svolto tentando di ridurre il più possibile i disagi per la popolazione, tramite il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti.

Nel caso specifico, dei 94 chilometri di fibra pianificati dall’azienda, circa 42 saranno costituiti da impianti interrati o aerei già presenti in città. Inoltre, le metodologie di scavo saranno caratterizzate, come sempre, da un basso impatto ambientale per mezzo della minitrincea, lo scavo su strada largo 10 centimetri e profondo dai 35 ai 50 centimetri, che viene riempito contestualmente alla posa dei cavi con malta cementizia di colore rosa; dopo 30 giorni, si procede con l’ultimo passaggio, ovvero la scarifica della sede stradale e la posa dell’asfalto a caldo.

Adesso, anche grazie alla collaborazione con il Comune e con il Sindaco Gaetano Cimmino, Open Fiber ha reso noto di aver raggiunto già le 10.000 unità immobiliari coperte a Castellammare di Stabia e pronte a navigare con velocità fino a 1 Gigabit al secondo.

Come ricordato da Open Fiber, Castellammare di Stabia si affianca alle altre città campane già coperte dall’operatore wholesale only con fondi propri, vale a dire Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casoria, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Portici e San Giorgio a Cremano.

In tutti i casi, gli interessati all’attivazione di un servizio in fibra FTTH fornito da Open Fiber dovranno rivolgersi ai suoi diversi operatori partner presenti nel determinato comune.

Infatti, Open Fiber è solo un operatore wholesale only, che rivende al dettaglio la sua connessione agli operatori partner.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie