ho. Mobile: come conoscere il nuovo seriale SIM rigenerato tramite App
Dall’App ufficiale di ho. Mobile è possibile adesso conoscere ufficialmente il nuovo seriale della SIM rigenerato dall’operatore dopo il data breach che ha coinvolto alcuni dati di parte della customer base.
La rigenerazione automatica del seriale delle SIM per i clienti coinvolti è stata la più recente misura presa da ho. Mobile dopo la sottrazione illecita, per tutelare la sua customer base.
Sebbene resti la possibilità di recarsi in un negozio per la sostituzione gratuita della SIM (o effettuarla tramite App ufficiale), infatti, ho. Mobile ha deciso di rigenerare il seriale di tutti i clienti per questioni di sicurezza, rendendo dapprima disponibile un numero a cui inviare un SMS per conoscere il nuovo codice ICCID necessario in caso di portabilità.
Infatti, i clienti che volessero effettuare la portabilità del numero comunicando il seriale presente nella SIM Card (dunque quello precedente alla rigenerazione) vedrebbero la loro portabilità andare in K.O. per codice ICCID errato.
Adesso è possibile conoscere il nuovo seriale anche tramite App.
Nello specifico, come anticipato da MondoMobileWeb, già sabato 20 Febbraio 2021 l’App si era aggiornata per dispositivi Android, sul Google Play Store e Huawei AppGallery, mentre l’aggiornamento della versione per dispositivi iOS è stato effettuato ieri, 21 Febbraio 2021. Attualmente, quindi, tutte le versioni sono aggiornate.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Dopo aver effettuato l’accesso all’App con le proprie credenziali, sarà sufficiente richiedere il nuovo ICCID rigenerato da comunicare eventualmente in fase di portabilità.
Dopo la richiesta, il cliente ho. Mobile dovrà però attendere l’invio di una password monouso OTP (One Time Password) da inserire per ricevere il codice seriale di 19 cifre. Il processo di autenticazione è volto a garantire la piena sicurezza dell’operazione.
Più precisamente, dal menù dell’App occorrerà fare tap sul proprio numero di telefono e successivamente selezionare la voce “Gestisco il mio profilo”, selezionando eventualmente una seconda volta il numero di telefono, qualora siano presenti più linee intestate alla stessa persona.
In seguito, si può effettuare un altro tap su “Seriale SIM” per richiedere il nuovo seriale e ricevere un SMS sul numero della linea con un codice composto da 4 cifre (OTP) da inserire sull’App per ottenere il seriale rigenerato, che eventualmente può essere copiato direttamente tramite l’opzione apposita.
Così facendo, il cliente potrà conoscere il codice rigenerato da ho. Mobile senza dover inviare l’SMS al numero predisposto dall’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.