Telefonia Fissa

Bonus 500 euro per internet, tablet e PC: la Toscana estende la misura a tutti i Comuni

Share

La Regione Toscana ha deliberato l’estensione del bonus 500 euro per internet, tablet e PC, rendendo disponibile la misura in tutti i comuni per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Come reso noto da Infratel Italia, infatti, in sede di Comitato Banda Ultralarga, alcune Regioni avevano richiesto di limitare la misura del bonus 500 euro ai cittadini residenti in determinati territori. Nelle Regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana solo alcuni comuni risultavano infatti inclusi per il progetto bonus 500 euro.

Adesso, però, stando a quanto reso noto da Infratel, non è più presente alcuna limitazione per la Toscana, mentre il bonus resta attivabile solo in alcuni comuni delle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Liguria.

Chiaramente, non è presente nessun’altra novità per i beneficiari toscani, al netto della già citata estensione della misura a tutti i comuni. Dunque, il voucher resta dedicato in questa prima fase ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 euro e connessione inferiore ai 30 Mbps, che potranno utilizzarlo per l’acquisto di una connessione di rete fissa con velocità superiore ai 30 Mbps e per l’acquisto di un tablet o PC tra quelli forniti.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

I 500 euro di bonus divisi tra sconto sulla connessione e sconto sull’acquisto di un tablet o PC non possono essere utilizzati in maniera disgiunta, nel senso che il beneficiario non può decidere di utilizzare il bonus solo per l’acquisto della connessione o del terminale offerto.

In tutti i casi, Infratel continuerà a eseguire verifiche a campione per accertare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione del voucher, tramite collegamento ai sistemi dell’INPS.

Infine, si ricorda che i beneficiari interessati ad attivare un’offerta di rete fissa con velocità di almeno 30 Mbps dovranno scegliere solo la velocità di connessione più elevata disponibile nella loro zona, in caso di presenza di più infrastrutture.

Dunque, se in un determinato territorio si trovano più connessioni diverse, ad esempio in tecnologia FTTC e FTTH, il beneficiario non potrà scegliere che connessione acquistare, ma per usare il bonus 500 euro potrà rivolgersi agli operatori che vendono la connessione alla velocità superiore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie