Bando per la Fibra nelle Scuole: Intred ottiene il miglior punteggio per il Lotto 2 in Lombardia
L’operatore Intred ha ottenuto il miglior punteggio nel Lotto 2 del bando di gara Infratel per la fornitura di connettività internet a banda ultralarga a 1 Gbps per 4592 sedi scolastiche nella Regione Lombardia.
Intred ha annunciato oggi 12 Febbraio 2021 di aver partecipato alla seduta pubblica di apertura delle buste da parte della Commissione di Gara nominata da Infratel Italia, ottenendo il migliore punteggio nel Lotto 2.
Adesso, l’azienda attende la stipula dell’Accordo Quadro definitivo e vincolante, che avverrà presumibilmente entro 35 giorni. Chiaramente, la conferma dell’aggiudicazione è soggetta all’espletamento, da parte di Infratel Italia, di tutte le verifiche necessarie previste dalle leggi in materia.
Il bando di gara prevede la fornitura di connessioni in fibra ottica a 1 Gigabit, insieme alla fornitura di apparati di terminazione e di sicurezza, all’installazione di reti WiFi per alcuni istituti scolastici e al servizio di assistenza tecnica e manutenzione.
Il valore complessivo era di 7 lotti divisi su base regionale.
Intred, che sarà anche operatore virtuale di telefonia mobile (MVNO), grazie alla sottoscrizione di una partnership con Vodafone Italia, ha presentato l’offerta con il maggior punteggio per il lotto 2.
Gli altri lotti sono Lotto 1 per Liguria e Piemonte, Lotto 3 per Lazio e Sardegna, Lotto 4 per Campania e Basilicata, Lotto 5 per Calabria e Sicilia, Lotto 6 per Toscana e Veneto e Lotto 7 per Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
Daniele Peli, Co-Founder e AD di Intred S.p.A., ha così commentato la notizia, esprimendo soddisfazione per la crescita della sua azienda:
“Siamo indubbiamente soddisfatti di questo risultato che riteniamo possa essere un punto di svolta verso un’ulteriore crescita di Intred a livello di copertura del territorio. In particolare, con questa operazione potremo accelerare lo sviluppo della nostra infrastruttura di rete in tutta la Lombardia e anticipare così gli obiettivi di copertura”.
Il valore totale dell’aggiudicazione per il lotto 2 con 4592 sedi nel territorio lombardo è di circa 40 milioni di euro per una fornitura di 5 anni. Il 20% dell’importo complessivo sarà erogato già alla firma dell’accordo quadro, a titolo di anticipo, mentre la restante parte sarà legata all’avanzamento dei lavori, che dovranno essere completati in 3 anni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.