iliad

iliad 5G: aggiornata la lista degli smartphone compatibili

Share

Iliad ha aggiornato la lista degli smartphone 5G compatibili con la sua offerta Iliad Giga 70 abilitata alla navigazione sulla rete di quinta generazione, introducendo nuovi modelli.

La rete 5G di Iliad è stata accesa contestualmente al lancio della prima offerta compatibile, la Iliad Flash 70 a 9,99 euro al mese, in data 22 Dicembre 2020.

In seguito, la Iliad Flash 70 è stata sostituita dall’attuale Iliad Giga 70 con navigazione fino in 5G, che presenta bundle e caratteristiche identiche, al netto del nome leggermente diverso.

Iliad Giga 70 (ecco il link diretto) offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati anche in 5G al prezzo di 9,99 euro al mese.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, per tutto il 2021, sono invece previsti 6 Giga di traffico dati in 4G ogni mese.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il 5G incluso nell’offerta Iliad prevede una velocità massima di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload, come indicato anche nel documento di Sintesi Contrattuale dedicato.

Tuttavia, Iliad evidenzia che la velocità si intende teoricamente raggiungibile “considerando lo spettro frequenziale disponibile, la massima modulazione prevista, l’aggregazione di tutte le portanti e uno scenario singolo utente in condizioni radio ideali”

Inoltre, come sempre, occorre ricordare che le offerte 5G sono fruibili nella tecnologia di quinta generazione solo dove c’è copertura e solo tramite i terminali disponibili.

A tal proposito, Iliad ha aggiornato la lista dei terminali compatibili con la rete 5G, disponibile sul suo sito ufficiale, indicando adesso nuovi modelli.

Di seguito si riporta l’elenco dei device compatibili: Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+; Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro; Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro; Motorola Edge, Motorola G 5G Plus e Moto Razr 5G; Nokia 8.3 5G.

Rispetto alla lista iniziale, dunque, è stato aggiunto l’Oppo Find X2 Pro e anche alcuni device Motorola e Nokia.

Per quanto concerne invece la copertura, la rete 5G è attualmente disponibile nelle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza. La copertura sarà comunque estesa progressivamente anche ad altre città.

Si ricorda che l’offerta Iliad Giga 70 è disponibile solo per i nuovi clienti, in quanto l’operatore non ha ancora previsto il cambio offerta per la sua customer base.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie