La nuova opzione etnica Tim Community consiste di avere 800 minuti di traffico telefonico verso tutti i numeri TIM (senza scatto alla risposta) per 30 giorni al costo di 8 euro al mese. In più se si effettua la portabilità senza scegliere il raddoppio della ricarica si potrà avere Tim Community al costo di 4 euro al mese per 2 anni. Se si attiva un nuovo numero TIM al costo di 4 euro al mese per 6 mesi. I minuti non utilizzati nell’arco dei 30 giorni non saranno conteggiati nel mese successivo.
Per chi è quindi italiano si vuole chiamare numeri TIM si può attivare Tim X Tutti che consiste di avere minuti illimitati di traffico telefonico verso tutti i numeri TIM al costo di 3 euro alla settimana, quindi in un mese si spendono 12,85 euro. Ma chi consuma meno di 800 minuti mensili non può attivare nuova opzione TIM.
In più fino al 1° Giugno 2012 non si paga nessun costo per l’attivazione.
L’opzione TIM Community è attivabile esclusivamente solo con i piani tariffari dedicati agli stranieri in Italia: TIM Card International, TIM Card Albania, TIM Card Romania, TIM Card Marocco.
Alla fine c’è il limite del piano tariffario ma almeno potevano almeno eliminare il problema del controllo del codice fiscale per non creare differenze commerciali tra un cliente nato in Italia e un cliente non nato in Italia.
In più dal 2 Aprile 2012 attivando una nuova sim TIM dedicata agli stranieri in Italia chiamare tutti numeri nazionali italiani sia di rete fissa e sia di rete mobile di qualsiasi gestore diventa di 9 centesimi al minuto (anzichè 8 centesimi al minuto) con lo scatto alla risposta di 16 centesimi, tariffa a scatti anticipati di 15 secondi. SMS a 15 centesimi verso tutti. MMS a 60 centesimi verso tutti.
TIM non rispetta la sua carta servizi? Leggendo il capitolo 2 “Principi Fondamentali” comma 5 “Uguaglianza e imparzialità” della Carta Servizi TIM viene comunicato:
Uguaglianza e imparzialità: fornitura dei servizi indistintamente a tutti i clienti, senza discriminazione, sull’intero territorio nazionale. Il comportamento di TELECOM ITALIA nei confronti dei clienti è ispirato a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. TELECOM ITALIA garantisce l’eguaglianza del trattamento della clientela, fornendo i propri servizi in maniera imparziale, senza discriminazioni riguardanti il sesso, la razza, la lingua, la religione, le opinioni politiche, le aree geografiche o le categorie di reddito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie