Reti e Frequenze

Sparkle: accordo con Vero Internet per il potenziamento della connettività internazionale

Share

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha firmato un accordo con Vero Internet, player emergente nel mercato brasiliano, per offrire connettività internazionale ad alte prestazioni.

Fornitore di servizi Internet in rapida crescita, Vero ha circa 350000 abbonati e una presenza commerciale in 96 città negli stati di Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paraná e Minas Gerais; entro il 2023 l’operatore prevede di servire 200 comuni investendo oltre 750 milioni di R$ in espansione della rete, acquisizioni e trasformazione digitale.

Grazie al collegamento con la dorsale di transito IP globale di Sparkle Seabone, prima rete Tier-1 in Sud America, Vero Internet potrà beneficiare di un accesso alla Internet globale ad alta velocità e bassa latenza.

José Felipe Ruppenthal, Direttore tecnico di Vero Internet, ha dichiarato:

La collaborazione con Sparkle ci permette di accedere ai contenuti globali con alte velocità e quindi di migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri clienti. Si tratta per noi di un grande vantaggio competitivo.

Con dodici PoP in Brasile, a San Paolo, Rio De Janeiro, Fortaleza, Salvador e Porto Alegre, e un’ampia copertura in America centrale e meridionale, Sparkle si propone come partner di riferimento per operatori brasiliani alla ricerca di connettività a bassa latenza e ad alte prestazioni in Brasile e nelle Americhe.

Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina, che include le due “autostrade digitali” Seabras-1 nell’Atlantico e Curie nel Pacifico, Sparkle offre quattro rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America garantendo ridondanza completa e un’alta qualità nella navigazione.

CS

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie