Tech

Xiaomi presenta il nuovo smartphone Mi 11 5G. Presentato anche il nuovo smart tv Mi TV Q1

Share

Xiaomi ha tenuto un nuovo evento di lancio globale, durante il quale è stato presentato lo smartphone di fascia alta Mi 11 5G, con nuove tecnologie e un design rinnovato.

Il nuovo Mi 11 5G è stato presentato da Xiaomi l’8 Febbraio 2021 durante un evento di lancio dedicato, nel quale sono stati annunciati anche la nuova interfaccia grafica per smartphone MIUI 12.5, il Mi Electric Scooter Pro 2 e lo smart tv Mi TV Q1.

Lo smartphone Mi 11 5G mette a disposizione uno schermo DotDisplay Amoled da 6,81 pollici con frequenza di aggiornamento AdaptiveSync fino a 120Hz e touch sampling rate a 480Hz, risoluzione WQHD+ da 3200×1440 pixel e colore a 10-bit, protetto da un vetro anteriore Gorilla Glass Victus di Corning.

All’interno del dispositivo si trova il processore di nuova generazione octa core Qualcomm Snapdragon 888, con processo produttivo a 5nm, un core Arm Cortex-X1 per la gestione dei carichi prestazionali elevati, modem wireless potenziato per la connessione alle reti 5G e Wi-Fi 6, oltre che a 8GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno con tecnologia UFS 3.1.

Lo Xiaomi Mi 11 5G mette a disposizione una tripla fotocamera posteriore, con un modulo principale da 108MP, uno ultra grandangolare da 13MP e uno macro da 5MP, mentre la fotocamera anteriore da 20MP si presenta tramite un foro nella parte superiore del display.

Xiaomi ha ampliato le capacità fotografiche del proprio dispositivo grazie all’implementazione di nuove tecnologie, come una modalità notturna migliorata su tutte le fotocamere, una migliore riduzione del rumore a livello RAW e sei funzionalità di IA (Intelligenza Artificiale), come Parallel World, Freeze Frame e Magic Zoom, che permette di ingrandire e rimpicciolire simultaneamente la scena.

Il nuovo smartphone della compagnia cinese offre una batteria da 4600 mAh con possibilità di ricarica rapida tramite l’alimentatore incluso da 55W, ma con il supporto anche alla ricarica rapida wireless a 50W e alla ricarica wireless inversa fino a 10W, ed è presente anche un sensore di impronte digitali sotto al display, con capacità di monitoraggio del battito cardiaco.

Mi 11 5G è in vendita, dai primi giorni di Marzo 2021, nelle colorazioni Horizon Blue e Midnight Grey (anche se successivamente arriveranno anche quelle Cloud White e Lei Jun limited edition), nella configurazione da 8GB di RAM e 128 GB di storage a 799,90 euro, mentre la configurazione da 8GB di RAM e 256 GB di storage sarà disponibile a 899,90 euro.

In concomitanza del lancio del nuovo dispositivo Mi è stata annunciata anche la MIUI 12.5, un aggiornamento del sistema operativo degli smartphone Xiaomi, che si presenta in questa nuova versione con particolare attenzione alle prestazioni e alle ottimizzazioni energetiche.

Con la nuova versione 12.5 le animazioni delle gesture nella MIUI risulteranno più fluide e responsive, ancora più applicazioni di sistema saranno disinstallabili e l’utilizzo della CPU è stato ridotto fino al 22%, permettendo un consumo energetico minore del 15% e prestazioni generali migliorate.

La nuova MIUI 12.5 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021 per i seguenti dispositivi: Mi 11 5G, Mi 10T Pro, Mi 10T, Mi 10 Pro e Mi 10, mentre arriverà anche per altri smartphone tramite una seconda ondata di rilascio graduale che verrà annunciata in futuro.

Durante l’evento di presentazione del nuovo smartphone, Xiaomi ha mostrato anche un nuovo modello di Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1, che combina il design di una celebre azienda automobilistica, all’ingegneria della compagnia cinese, portandolo ad avere una velocità massima di 25 km/h e 45 km di autonomia con una singola carica.

Il nuovo monopattino elettrico Mi Scooter Pro 2 è in vendita al momento solo presso Unieuro, al prezzo di 799,90 euro (con inclusa la Mi Portable Air Pump), ma arriverà successivamente in quantità limitate anche nei Mi Store fisici italiani e online.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’altro prodotto presentato da Xiaomi è il Mi TV Q1 da 75″ pollici, uno smart tv con uno schermo 4K UHD, tecnologia Quantum Dot, edge to edge, angolo di visuale fino a 178°, 192 zone di local dimming dinamico, supporto a Dolby Vision, certificazione HDR10+ e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Il Mi TV Q1 offre le nuove porte HDMI 2.1, un sistema di altoparlanti stereo da 30W con due speaker e quattro woofer, supporto a Dolby Audio e DTS-HD, sistema operativo Android TV 10 con accesso al Play Store e integra anche i comandi vocali per smart home grazie a microfoni dedicati che permettono di controllare gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa.

Il nuovo smart tv presentato da Xiaomi sarà messo in vendita in Italia a partire dal 10 Marzo 2021 presso i Mi Store fisici e su mi.com al prezzo di 1299 euro, ma sarà disponibile al prezzo scontato di 999 euro solo per le prime 24 ore, fino a esaurimento scorte.

Xiaomi ha poi ricordato che il nuovo smartphone Mi 11 5G viene venduto con due anni di garanzia, e che viene offerto per il primo anno di vita del dispositivo anche una riparazione o una sostituzione dello schermo gratuita presso i centri di assistenza Xiaomi ufficiali.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie