Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che progetta e sviluppa soluzioni incentrate sui principi di sostenibilità ed economia circolare, ha stretto un accordo con Jaguar Land Rover Italia, con l’intento di favorire la diffusione della mobilità elettrica.
Si ricorda, infatti, che proprio in questo inizio 2021, Jaguar Land Rover ha raggiunto l’obiettivo di offrire l’elettrificazione su tutti i modelli della gamma.
Da questa premessa nasce l’accordo con Enel X, per lo sviluppo di soluzioni integrate e competitive, messe a disposizione dei clienti interessati all’acquisto della Jaguar I-PACE, 100% elettrica, dei PHEV Jaguar e Land Rover (Plug- in Hybrid Electric Vehicle) e di tutte le vetture “alla spina” che arriveranno in futuro.
Queste le parole di Francesco Venturini, CEO di Enel X:
Grazie all’accordo con Jaguar Land Rover in Italia, aggiungiamo un altro tassello fondamentale dell’impegno al fianco dei più importanti marchi di car manufacturer e garantiamo alle persone che scelgono di passare all’elettrico le migliori tecnologie di ricarica disponibili oggi sul mercato. Il lavoro che abbiamo fatto in questi anni permette già oggi di considerare la mobilità elettrica non più come una semplice alternativa a quella tradizionale, ma come una realtà consolidata ed è partendo da questo presupposto che Enel X continua a innovare per fornire soluzioni di ricarica sempre più rapide, semplici da utilizzare e adatte sia all’ambito pubblico che a quello domestico.
Daniel Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, inoltre, si è definito soddisfatto della collaborazione con Enel X, poiché suggella il costante percorso evolutivo di Jaguar Land Rover verso una mobilità sempre più sostenibile.
L’azienda automobilistica potrà usufruire, dunque, del JuicePack di Enel X, il pacchetto offerte relativo all’utilizzo di una vettura “full electric” o PHEV che si distingue in due ambiti: Home e Street.
Con JuicePack Home Ricarica Privata, la vettura può essere ricaricata a casa, in ufficio o in un qualsiasi luogo privato grazie alla JuiceBox Pro Cellular, il dispositivo per la ricarica domestica di Enel X, con cavo Modo 3 integrato, disponibile nelle versioni da 7,4 e 11 kW di potenza.
Con JuicePack Street Ricarica Pubblica, invece, è possibile ricaricare la vettura utilizzando l’App “JuicePass“, presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X in tutta Italia, a cui si aggiungono quelli dei partner con i quali ha siglato accordi di interoperabilità.
In alternativa all’App, si può, inoltre, usufruire della Enel X Card, con 2 anni di servizio prenotazione dell’infrastruttura di ricarica e un bonus iniziale di 200 kWh di energia per la ricarica pubblica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie