WindTre

WindTre: in arrivo il webinar incentrato sull’educazione digitale dei più piccoli

Share

Domani 9 febbraio 2021, alle ore 17:00, in occasione del Safer Internet Day 2021, WindTre presenterà il webinar “Bambini e Cyber security. Vivere il web in sicurezza.

L’evento è il terzo di un ciclo inerente l’ambito del progetto di digital e media education, dal nome “NeoConnessi“, che, insieme a genitori, docenti ed esperti del settore, ha l’intento di affrontare tematiche relative all’educazione digitale e all’uso sicuro e positivo del web e dei device da parte dei più piccoli.

Nel corso del webinar organizzato da WindTre, infatti, verranno forniti a docenti e genitori strumenti e consigli utili a sensibilizzare i giovani su argomenti come l’identità digitale, il trattamento dei dati in Internet e la difesa dagli attacchi informatici.

Tommaso Vitali, Direttore Marketing B2C di WindTre

Queste le parole di Tommaso Vitali, Direttore Marketing B2C di WindTre:

La nostra azienda si impegna a eliminare le distanze tra le persone. Inoltre, attraverso iniziative mirate, come il progetto di digital and media education NeoConnessi, e l’uso di tecnologie, come l’App di Parental Control WINDTRE Family Protect, andiamo incontro alla necessità di connessione dei più giovani e rispondiamo all’esigenza di protezione da parte dei genitori. Per una navigazione consapevole e lontana dai pericoli del Web.

WindTre, che è già membro dell’Advisory board del progetto “Safer Internet Centre Generazioni Connesse“, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, con questa iniziativa, vuole confermare la sua adesione alla giornata internazionale per la sicurezza in rete, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, che ha modificato le abitudini e l’approccio dei più giovani al mondo virtuale.

All’incontro, visibile sul gruppo Facebook “NeoConnessi Genitori, Figli e Internet oppure sul portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e sulla relativa pagina Facebook, parteciperanno Guido Galli de’ Paratesi, responsabile Cyber Intelligence & Defence di WindTre, e Alberto Rossetti, psicoterapeuta e psicoanalista, che si occupa dell’impatto delle nuove tecnologie sulla vita dell’uomo ed è autore di “Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?”.

Durante, l’evento, poi, verrà lanciato il concorso NeoConnessi “Più vicini in rete” dedicato alle classi delle scuole aderenti al progetto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie