Kena

Kena Mobile promette “per sempre” in 3 offerte tariffarie da 7,99 euro al mese

Share

A partire da oggi 8 Febbraio 2021, all’interno della homepage del sito ufficiale di Kena Mobile è stata inserita la dicitura “per sempre”, riferita alle offerte proposte attualmente dal secondo brand di TIM. Inoltre, non è più disponibile la Kena Internet 11,99.

Tramite la dichiarazione lanciata quest’oggi sul suo sito web, Kena Mobile si impegna dunque a non applicare rimodulazioni tariffarie sulle sue offerte valide a tempo indeterminato.

Come riportato anche nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte disponibili da oggi, in deroga all’articolo 8.1 delle “Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile”, le condizioni economiche delle offerte non verranno modificate, rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70/4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 e Articolo 6 della Delibera AGCOM 519/CONS).

A causa della chiusura di Kena Internet 11,99, attualmente le offerte Kena Mobile in commercializzazione sono tre, tutte sottoscrivibili sia nei negozi che online. Si tratta di Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 e Kena 12,99. Il costo per l’acquisto della nuova SIM è sempre gratuito, con consegna gratis.

Iniziando con la Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto), questa prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.

L’offerta è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che scelgono di attivare una nuova numerazione ed è previsto un costo di attivazione di 4,99 euro una tantum.

Kena 9,99 (ecco il link diretto), invece, comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al costo di 9,99 euro al mese. Il costo di attivazione è gratuito.

Per attivare quest’offerta è necessario effettuare la portabilità del numero provenendo da Iliad e da qualsiasi operatore virtuale (escluso Very Mobile). Da oggi 8 Febbraio 2021 l’offerta Kena 9,99 è attivabile anche dai nuovi clienti.

Nello specifico, la lista degli operatori virtuali è la seguente: PosteMobile, Lycamobile, CoopVoce, ho. Mobile, Tiscali, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Spusu, Welcome Italia, WithU Mobile.

Infine, Kena 12,99 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 12,99 euro al mese.

Il costo di attivazione è gratuito. L’offerta è valida per tutti i nuovi clienti che effettuano la portabilità. Per coloro che vogliono attivare un nuovo numero, Kena 12,99 non è più valida.

Con tutte le offerte sopracitate, i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento, di base è previsto l’addebito su credito residuo, ma successivamente è possibile abilitare il servizio di Ricarica Automatica scegliendo come metodo di pagamento una carta di credito oppure PayPal.

In caso di rinnovo su credito residuo, se il credito dovesse essere insufficiente, le offerte vengono sospese e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del suddetto piano base vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

A tal proposito, si specifica che le offerte Kena Mobile non possono essere disattivate in autonomia dal cliente, ma è necessario effettuare il cambio offerta con opzioni disponibili per i già clienti oppure fare in modo che l’operatore avvii la cessazione, evitando quindi di rinnovare l’offerta per 90 giorni.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, è possibile utilizzare i minuti e gli SMS illimitati inclusi, ma è previsto un limite massimo al traffico dati mensile, usufruibile solo in 3G.

Nel dettaglio, per tutto il 2021, il cliente ha a disposizione 4,5 Giga di traffico dati con Kena 7,99 Nuovi Numeri, 5,5 Giga con Kena 9,99 e 7,5 Giga con Kena 12,99.

In caso di superamento dei Giga disponibili in Roaming UE, viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,366 centesimi di euro per MB, valido per tutto il 2021.

Con tutte le offerte proposte da Kena Mobile sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora e la Segreteria Telefonica, tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata. Si specifica inoltre che i Giga inclusi sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps).

Fino al 28 Febbraio 2021, salvo ulteriori proroghe, è ancora disponibile l’iniziativa Porta un Amico online e nei negozi, che offre un bonus ricarica di 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione di qualsiasi offerta.

Si ricorda che Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con una velocità di navigazione internet massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload. Tutte le attuali offerte in commercio dell’operatore prevedono questo limite.

È giusto precisare che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente. Se viene indicato “per sempre” o “prezzo bloccato” da parte dell’operatore e non viene rispettato sarebbe pubblicità ingannevole.

Kena Mobile, con l’inserimento della dicitura “per sempre”, promette quindi di non modificare queste tre offerte tariffarie attivate in questo periodo come viene indicato nella pagina principale del suo sito ufficiale e nei documenti di trasparenza tariffaria.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie