Eolo ha supportato i Campionati del Mondo di Sci Alpino, che si terranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021, offrendo la sua connettività in modo da rendere l’evento in formato digitale.
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, infatti, l’accesso è stato limitato sia al pubblico che ai media, per garantire la sicurezza dei partecipanti, dello staff e degli atleti.
Grazie anche al contributo di Eolo, dunque, per evitare che questa situazione potesse impattare anche sulla visibilità mediatica internazionale dell’evento, i Campionati del Mondo di sci alpino sono stati organizzati in modo tale da essere fruiti in maniera digitale.
Secondo quanto dichiarato da Eolo, la società di telecomunicazioni ha lavorato per rafforzare le infrastrutture nelle Dolomiti, tramite l’ampliamento delle tratte radio tra i ripetitori locali e l’attivazione di nuovi punti in fibra, per potenziare la connessione della zona e completare la copertura di tutta la vallata.
A tal proposito, Luca Spada, Fondatore e Presidente di Eolo ha dichiarato:
Siamo molto orgogliosi di essere National Partner dei Mondiali di Cortina, sia perché l’evento è della massima importanza per il mondo dello sport, con cui condividiamo i valori dell’impegno per il raggiungimento dei risultati e del gioco di squadra, sia per le ricadute positive che esso ha sul territorio con cui abbiamo un profondo legame. La mission della nostra azienda è portare internet dove gli altri non arrivano e siamo specializzati nel farlo nelle aree più difficili da raggiungere per le loro caratteristiche orografiche: per questo siamo il partner ideale di questa manifestazione. Siamo contenti che tramite le cronache sportive trasmesse in diretta da Eolo, il pubblico possa seguire questa manifestazione da tutto il mondo.
Le suddette implementazioni hanno permesso a Fondazione Cortina 2021 di realizzare il Virtual Media Center, un portale dedicato a tutti i media, che fornirà notizie, risultati, statistiche, interviste e altro ancora.
Inoltre, il miglioramento dell’infrastruttura offrirà connettività ai media presenti all’evento e ai cronisti sportivi internazionali che seguiranno le telecronache in diretta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie