Archivio

WindTre si scusa regalando Giga illimitati di internet mobile per il giorno di San Valentino

Share

Per scusarsi con i suoi clienti in seguito al disservizio del 3 Febbraio 2021 e per permettere loro di restare connessi a San Valentino, WindTre ha deciso di riproporre il 14 Febbraio 2021 la sua iniziativa Giga Gift con traffico dati illimitato per i suoi clienti.

I disservizi sulla rete mobile hanno coinvolto numerosi clienti in tutta Italia con problemi prevalentemente legati all’impossibilità di effettuare chiamate in uscita o di ricevere chiamate in entrata e in pochi casi sono stati lamentati anche problemi al traffico dati.

WindTre ha poi ufficializzato il disservizio il giorno dopo, confermandone la risoluzione per tutti i clienti impattati e scusandosi per il disagio.

In queste ore, l’operatore sta invece iniziando a comunicare un’azione di caring dedicata a tutti i suoi clienti per offrire loro traffico dati illimitato nella giornata del 14 Febbraio 2021, facendola coincidere dunque con la festa di San Valentino.

Ecco l’SMS inviato ai clienti WindTre: “Lavoriamo incessantemente per garantire la qualità della nostra rete. Nei giorni scorsi non siamo stati perfetti e il 14/02 ti offriamo la libertà di NAVIGARE dal tuo smartphone SENZA CONSUMARE I TUOI GIGA, per un giorno intero. Info su www.windtre.it/gbgift”.

Il regalo di WindTre per tutti i suoi clienti consumer, ad eccezione di chi dispone di un’offerta solo internet, risulta essere quindi ancora una volta la promozione giornaliera Giga Gift, in questo caso attivata in automatico per tutti i clienti il 14 Febbraio 2021, per San Valentino. Non si può escludere che la promozione Giga Gift fosse stata già pensata per San Valentino prima che si verificasse il disservizio che ha portato all’azione di caring.

Nell’SMS inviato è presente un link che rimanda al sito per i dettagli dell’offerta, che non differisce però in alcun modo dalle versioni precedenti, proposte due volte a Dicembre 2020.

Domenica 14 Febbraio 2021, dunque, i clienti WindTre riceveranno l’attivazione automatica della promozione Giga Gift che offrirà traffico dati illimitato dallo smartphone e solo in Italia, senza consumare i Giga dell’eventuale offerta già attiva.

La promozione di cui WindTre inizia ad informare già quest’oggi si attiverà in automatico alle 00:00 del 14 Febbraio 2021 senza alcuna azione da parte del cliente e si disattiverà automaticamente alle ore 23:59, senza alcun costo.

Da Lunedì 15 Febbraio 2021 sarà quindi ripristinata a tutti gli effetti la condizione di consumo dati preesistente e il cliente potrà averne certezza controllando i suoi consumi dall’App WindTre o dall’Area Clienti, dal momento che l’operatore non invierà alcuna comunicazione di avvenuta disattivazione della promo.

L’iniziativa sarà disponibile per tutti i clienti con o senza Giga inclusi nella propria offerta (e anche chi li ha già esauriti tutti), esclusi i clienti con offerta solo internet e quelli con SIM sospesa. Inoltre, a prescindere dalla gratuità del traffico dati, si potrà usufruire della promozione Giga Gift solo se si avrà credito sulla SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

La navigazione sarà in 5G e 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS, con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato dal punto di accesso blackberry.net.

Per quanto concerne invece la velocità di navigazione, WindTre evidenzia che questa può variare in funzione di numerosi fattori come il tipo di tecnologia di rete, la copertura, l’intensità del traffico e il dispositivo utilizzato. Il traffico internet è inoltre illimitato nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Si ricorda che Giga Gift è stata attivata, esattamente con le medesime meccaniche, anche il 6 Dicembre 2020, mentre in risposta alla richiesta dell’attuale Ministra per l’Innovazione Tecnologica, nel periodo natalizio, WindTre ha attivato Giga illimitati gratuiti per un intervallo di tempo più esteso, dalle 19:00 del 24 Dicembre 2020 alle 23:59 del 25 Dicembre 2020.

In entrambi i casi, alcuni clienti hanno segnalato alcuni limiti di velocità della connessione nella giornata dedicata ai Giga illimitati. Nelle ultime occasioni, per alcuni clienti, il cap segnalato è stato di 5 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Si ringraziano F. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie