In seguito ai disservizi occorsi a partire dal pomeriggio di ieri, 3 Febbraio 2021, WindTre ha comunicato ufficialmente su Twitter i problemi sulla rete voce, annunciandone l’avvenuta risoluzione.
I disservizi sono iniziati nel pomeriggio di ieri, quando numerosi clienti hanno iniziato a segnalare problemi sulle chiamate sia in entrata che in uscita, in tutta Italia.
Su Twitter diversi utenti avevano lanciato l’hashtag #windtredown inviando le loro segnalazioni alla pagina ufficiale dell’operatore e chiedendo informazioni sulla risoluzione.
I problemi sulla rete voce hanno reso impossibile effettuare chiamate e ricevere le telefonate di clienti da altri operatori, che non erano quindi in grado di contattare i numeri WindTre colpiti dal disservizio.
Nella serata di ieri WindTre non ha risposto ufficialmente e alcuni clienti hanno lamentato anche difficoltà a contattare il numero di assistenza clienti 159. Nella mattinata di oggi 4 Febbraio 2021, invece, è giunto il Tweet ufficiale di WindTre che conferma l’accaduto e ne annuncia la risoluzione: “Informiamo i nostri clienti che nella giornata di ieri abbiamo riscontrato un problema randomico sulla rete voce, ormai risolto. Ci scusiamo per il disagio.”
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
WindTre conferma dunque la risoluzione del disservizio sulla rete voce che ha coinvolto parte dei suoi clienti, definendolo un problema randomico.
Ancora oggi, una ridotta parte di clienti dell’operatore sta lamentando disservizi anche sul fronte del traffico dati. Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il problema potrebbe risolversi provando, alternativamente, a spegnere e riaccendere il terminale oppure ad attivare e poi disabilitare la modalità aereo, così da riagganciare la rete 4G.
Si invitano comunque i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti.
Gli ultimi disservizi raccontati, quelli relativi ai problemi del traffico dati, avrebbero coinvolto principalmente i clienti che utilizzano ancora i sistemi dell’ex brand 3 Italia.
A tal proposito, si ricorda che sono attualmente in corso le migrazioni interne per uniformare i sistemi dell’operatore (già avviate il 27 Gennaio 2021) e che alcuni già clienti ex brand 3 Italia stanno ricevendo nuovi SMS per essere informati che saranno coinvolti nel processo a partire da Marzo 2021.
Inoltre, il disservizio legato alle chiamate aveva interessato anche alcuni clienti di Very Mobile (il secondo brand di Wind Tre) e di Iliad e PosteMobile su rete WindTre.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie