WindTre

WindTre Down: disservizi in corso per chiamate in entrata e in uscita oggi 3 Febbraio 2021

Share

L’operatore WindTre sta presentando dal pomeriggio di oggi, 3 Febbraio 2021, un disservizio di rete mobile che non permette ai clienti di utilizzare la propria SIM, con problemi sia per le chiamate che, in alcuni casi, per il traffico dati.

Le prime segnalazioni sono iniziate questo pomeriggio, quando numerosi clienti WindTre si sono riversati sui social dell’operatore, e non solo, per condividere la loro esperienza. Secondo le informazioni raccolte in queste ore, il disservizio coinvolgerebbe numerosi clienti WindTre in tutta Italia, senza un particolare epicentro.

La maggior parte delle segnalazioni dei clienti si concentra sul social Twitter, in cui gli utenti stanno raccontando le loro esperienza tramite l’hashtag #windtredown.

Nel complesso, il problema maggiormente lamentato riguarda l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete WindTre nelle principali città italiane e non solo. In altri termini, i clienti di altri operatori non possono riuscire a chiamare i clienti WindTre.

Gli utenti colpiti sarebbero dunque isolati, in quanto impossibilitati a comunicare; inoltre, numerose segnalazioni riferiscono anche di problemi legati al traffico dati, che rende totalmente inutilizzabili, per i clienti colpiti, i servizi forniti dall’operatore nel pomeriggio e nella serata di oggi, 3 Febbraio 2021.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Al momento, WindTre non ha ancora risposto ufficialmente e alcuni clienti lamentano difficoltà a contattare il 159 per esporre il problema. In ogni caso, come sempre si ricorda che nelle giornate caratterizzate da disservizi di rete, il servizio clienti, quando raggiungibile, potrebbe presentare lunghe code dovute all’elevato numero di segnalazioni.

Inoltre, alcuni clienti degli operatori su rete WindTre stanno lamentando disservizi simili sui social. E’ il caso di Very Mobile (brand secondario dell’azienda), Iliad e soprattutto PosteMobile. Anche in questi casi, il problema pricipale sembrerebbe essere legato all’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate sul mobile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie