WindTre

WindTre Down: disservizi in corso per chiamate in entrata e in uscita oggi 3 Febbraio 2021

Share

L’operatore WindTre sta presentando dal pomeriggio di oggi, 3 Febbraio 2021, un disservizio di rete mobile che non permette ai clienti di utilizzare la propria SIM, con problemi sia per le chiamate che, in alcuni casi, per il traffico dati.

Le prime segnalazioni sono iniziate questo pomeriggio, quando numerosi clienti WindTre si sono riversati sui social dell’operatore, e non solo, per condividere la loro esperienza. Secondo le informazioni raccolte in queste ore, il disservizio coinvolgerebbe numerosi clienti WindTre in tutta Italia, senza un particolare epicentro.

La maggior parte delle segnalazioni dei clienti si concentra sul social Twitter, in cui gli utenti stanno raccontando le loro esperienza tramite l’hashtag #windtredown.

Nel complesso, il problema maggiormente lamentato riguarda l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete WindTre nelle principali città italiane e non solo. In altri termini, i clienti di altri operatori non possono riuscire a chiamare i clienti WindTre.

Gli utenti colpiti sarebbero dunque isolati, in quanto impossibilitati a comunicare; inoltre, numerose segnalazioni riferiscono anche di problemi legati al traffico dati, che rende totalmente inutilizzabili, per i clienti colpiti, i servizi forniti dall’operatore nel pomeriggio e nella serata di oggi, 3 Febbraio 2021.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Al momento, WindTre non ha ancora risposto ufficialmente e alcuni clienti lamentano difficoltà a contattare il 159 per esporre il problema. In ogni caso, come sempre si ricorda che nelle giornate caratterizzate da disservizi di rete, il servizio clienti, quando raggiungibile, potrebbe presentare lunghe code dovute all’elevato numero di segnalazioni.

Inoltre, alcuni clienti degli operatori su rete WindTre stanno lamentando disservizi simili sui social. E’ il caso di Very Mobile (brand secondario dell’azienda), Iliad e soprattutto PosteMobile. Anche in questi casi, il problema pricipale sembrerebbe essere legato all’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate sul mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie