WindTre

WindTre Down: disservizi in corso per chiamate in entrata e in uscita oggi 3 Febbraio 2021

Share

L’operatore WindTre sta presentando dal pomeriggio di oggi, 3 Febbraio 2021, un disservizio di rete mobile che non permette ai clienti di utilizzare la propria SIM, con problemi sia per le chiamate che, in alcuni casi, per il traffico dati.

Le prime segnalazioni sono iniziate questo pomeriggio, quando numerosi clienti WindTre si sono riversati sui social dell’operatore, e non solo, per condividere la loro esperienza. Secondo le informazioni raccolte in queste ore, il disservizio coinvolgerebbe numerosi clienti WindTre in tutta Italia, senza un particolare epicentro.

La maggior parte delle segnalazioni dei clienti si concentra sul social Twitter, in cui gli utenti stanno raccontando le loro esperienza tramite l’hashtag #windtredown.

Nel complesso, il problema maggiormente lamentato riguarda l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate su rete WindTre nelle principali città italiane e non solo. In altri termini, i clienti di altri operatori non possono riuscire a chiamare i clienti WindTre.

Gli utenti colpiti sarebbero dunque isolati, in quanto impossibilitati a comunicare; inoltre, numerose segnalazioni riferiscono anche di problemi legati al traffico dati, che rende totalmente inutilizzabili, per i clienti colpiti, i servizi forniti dall’operatore nel pomeriggio e nella serata di oggi, 3 Febbraio 2021.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Al momento, WindTre non ha ancora risposto ufficialmente e alcuni clienti lamentano difficoltà a contattare il 159 per esporre il problema. In ogni caso, come sempre si ricorda che nelle giornate caratterizzate da disservizi di rete, il servizio clienti, quando raggiungibile, potrebbe presentare lunghe code dovute all’elevato numero di segnalazioni.

Inoltre, alcuni clienti degli operatori su rete WindTre stanno lamentando disservizi simili sui social. E’ il caso di Very Mobile (brand secondario dell’azienda), Iliad e soprattutto PosteMobile. Anche in questi casi, il problema pricipale sembrerebbe essere legato all’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate sul mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile proroga il portafoglio 4G e 5G, compresa Special Gold Plus con tutela stradale

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete Vodafone, in questi giorni ha prorogato tutte le sue…

18 Novembre 2024

WINDTRE: dal 25 novembre 2024 in arrivo WINDTRE GO 150 Black Edition 5G Easy Pay

Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…

17 Novembre 2024

Tiscali SMART X TE 120: minuti illimitati, 100 SMS e 120 Giga a 5,99 euro al mese

Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…

16 Novembre 2024

WINDTRE: ecco le novità in arrivo per Black Friday e Natale 2024

Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…

16 Novembre 2024

WindTre Family Plus 5G e CYC Family Plus 5G: coupon da regalare a un parente o un amico

A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…

16 Novembre 2024

TIM Mobile Smart MNP Easy con smartphone incluso da 9,99 euro al mese per il Black Friday

In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…

16 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie