DreamLab, l’applicazione realizzata da Fondazione Vodafone, che collabora al progetto dell’Imperial College di Londra dedicato alla ricerca sul Covid-19, ha raggiunto il milione di download da parte degli utenti.
Per l’occasione, è stato pubblicato sul canale Youtube ufficiale dell’operatore rosso un video dal titolo “Un milione di volte grazie!“, in cui vengono ringraziati, appunto, tutti coloro che hanno contribuito alla ricerca, scaricando e utilizzando DreamLab, tramite i propri smartphone.
Nella didascalia del video della durata di poco più di un minuto, si può leggere: “Abbiamo raggiunto il milione di download dell’app DreamLab: un milione di persone che hanno contribuito a dare forma al nostro sogno di aiutare la ricerca tramite la tecnologia e costruire un futuro migliore, insieme. Continuate ad usare DreamLab: la ricerca non si ferma e ha bisogno del vostro sonno!“.
Durante la clip, invece, in cui è presente anche il Dr. Kirill Veselkov, dell’Imperial College di Londra, una voce femminile in sottofondo alle immagini informative relative al Covid-19 e alla potenza di calcolo dell’app DreamLab, afferma:
Avevamo un sogno: connettere di notte un milione di smartphone per alimentare la ricerca contro il Covid-19. Un normale smartphone ha un potere di calcolo 100 mila volte maggiore a quello della missione lunare Apollo. Nel 2020 ci serviva un nuovo traguardo. Da poco, siamo riusciti a connettere un milione di persone con DreamLab.
Abbiamo alimentato più di 100 milioni di calcoli e testato oltre 300 miliardi di combinazioni molecolari. Grazie per essere uno su un milione. Il tuo aiuto continua a rendere il nostro sogno realtà. Ma questo è solo l’inizio. C’è ancora così tanto da fare. Se connettessimo 2 milioni di smartphone? O quattro? O un miliardo? Se lo dici ai tuoi amici, ai loro amici e agli amici degli amici, insieme tutto è possibile.
Scarica DreamLab per combattere il Covid-19. Possiamo fare la differenza, notte dopo notte.
A tal proposito, si ricorda, che DreamLab è un’applicazione che sfrutta la potenza di calcolo degli smartphone, solitamente impiegata per le app, la posta elettronica e lo streaming di video o musica, per accelerare la ricerca in campo medico, mentre l’utente non utilizza il proprio smartphone.
Per dare il proprio contributo alla ricerca, basta scaricare l’applicazione, mettere in carica il proprio device e donare la potenza di calcolo mentre è inutilizzata, ad esempio durante la notte, mentre si dorme.
Tramite DreamLab, disponibile sia per iOS che per Android, l’utente potrà, quindi, selezionare il progetto “Coronavirus” nella sezione “Progetti” e scegliere quanti dati di rete mobile o Wi-Fi donare alla ricerca. Per i clienti Vodafone, l’utilizzo non comporta il consumo del traffico dati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie