Open Fiber

Open Fiber a Rovigo: cablate le prime 6000 unità, procedono i lavori in altri quartieri

Share

Open Fiber ha annunciato di aver connesso le prime 6000 unità immobiliari incluse nel suo piano in fibra ottica FTTH nella città di Rovigo, in Veneto.

L’investimento di Open Fiber a Rovigo ammonta in totale a quota 7 milioni di euro, per posare circa 152 chilometri di fibra ottica, ove possibile con il riutilizzo di infrastrutture e cavidotti già esistenti e, soprattutto, interrati per permettere di limitare i disagi per la circolazione dei cittadini. Secondo quanto dichiarato, circa il 40% del piano di sviluppo dell’opera prevede il riutilizzo di tali infrastrutture preesistenti.

L’operatore wholesale-only guidato dall’AD Elisabetta Ripa ha completato il cablaggio delle prime 6000 unità immobiliari incluse nel progetto, per offrire la sua fibra ottica FTTH agli operatori partner che potranno offrire i servizi a banda ultralarga a cittadini e imprese.

Nello specifico, le unità immobiliari già cablate appartengono ai quartieri Commenda est e ovest e potranno già navigare fino a 1 Gigabit al secondo. Nel frattempo, sono già iniziate le attività di cablaggio anche nel Centro storico e nel quartiere San Bortolo.

Di seguito il commento del Sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo:

“Rovigo sempre più tecnologica e all’avanguardia grazie anche all’investimento di Open Fiber. Dopo la fase di posa per la messa in opera della rete, ora si entra nel vivo con la possibilità di utilizzare questa nuova infrastruttura innovativa che permetterà la navigazione internet più veloce per tutti. Un bell’investimento e un’ottima opportunità per la nostra città”.

Federico Cariali, Regional Manager Veneto di Open Fiber, ha invece evidenziato che dotare la città di Rovigo di un’infrastruttura interamente in fibra ottica significherà mettere cittadini, aziende e pubbliche amministrazioni nelle condizioni di sfruttare le molteplici potenzialità della trasformazione digitale.

Come già accennato, Open Fiber è un operatore wholesale only che realizza l’infrastruttura di rete e la rende disponibile, a condizioni tecniche ed economiche non discriminatorie, a tutti gli operatori partner.

I cittadini le cui unità immobiliari siano già state cablate potranno quindi contattare uno degli operatori partner per accedere ai servizi in fibra ottica FTTH.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie