Da alcuni giorni WINDTRE ha abbassato il prezzo della promo online dedicata all’offerta di rete fissa senza modem dell’operatore incluso, ossia WINDTRE Absolute, che è attualmente sottoscrivibile con chiamate illimitate a 22,99 euro al mese anche con 12 mesi gratis di Amazon Prime. Inoltre, il prezzo si riduce ulteriormente in caso di convergenza.
Come già raccontato, l’offerta senza modem incluso denominata WINDTRE Absolute, creata in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, viene proposta da diverso tempo con una promo online che offre le chiamate Nazionali illimitate incluse senza costi aggiuntivi, mentre il prezzo mensile proposto, da Agosto 2020, aveva raggiunto i 27,99 euro al mese.
Invece, a partire dal 25 Gennaio 2021, per le attivazioni online dell’offerta WINDTRE Absolute con chiamate illimitate incluse, è previsto un nuovo prezzo scontato a 22,99 euro al mese.
In questo caso, a differenza di quanto avvenuto dal 1° Febbraio 2021 per le offerte Super Fibra con modem incluso, non è stato applicato il cambiamento di prezzo per il costo del canone mensile dell’offerta, che per Absolute rimane del tipo XX,99 euro invece che ottenere l’aumento di 1 centesimo di euro per fare cifra tonda.
Dato che l’offerta standard attivabile nei negozi ha un costo di 25,99 euro al mese con chiamate a consumo, con il nuovo prezzo di 22,99 euro al mese la promo online prevede di fatto uno sconto di 6 euro al mese, vista anche l’inclusione delle chiamate illimitate (la cui opzione normalmente avrebbe un costo di 3 euro in più al mese).
L’offerta WINDTRE Absolute attivabile online con il nuovo prezzo di 22,99 euro al mese prevede in dettaglio internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps in download e 200 Mbps in upload (300 Mbps in upload nelle aree bianche), senza modem incluso, in rispetto della delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero così da poter scegliere il proprio, chiamate illimitate incluse e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM.
Si ricorda che l’offerta WINDTRE Absolute è attivabile dal 31 Agosto 2020 anche nei comuni delle aree bianche con copertura FTTH, e in caso di sottoscrizioni online si applica sempre l’attuale prezzo di 22,99 euro al mese (l’offerta Absolute standard nelle aree bianche avrebbe invece un costo di 26,99 euro al mese). Nelle aree bianche è previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.
L’offerta WINDTRE Absolute in tecnologia Fibra FTTH non è attivabile direttamente online, ma dopo aver effettuato una verifica della copertura si verrà reindirizzati al numero verde 800999205, con cui l’operatore preferisce informare i potenziali clienti dell’utilizzo del modulo SFP, e successivamente anche per finalizzare l’acquisto.
Grazie all’attuale promo online, al momento valida fino a nuova comunicazione, l’opzione Voce Unlimited è quindi ancora inclusa nel prezzo anziché a 3 euro in più al mese per ottenere le chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.
Inoltre, in tutti i casi, l’offerta Absolute costerà 2 euro al mese in meno se si attiverà contestualmente o in seguito una SIM di rete mobile WINDTRE, la quale otterrà Giga illimitati (e lo stesso si potrà fare anche su altre 2 SIM) se intestata alla stesso titolare della linea fissa.
In questo modo, quindi, in caso di convergenza fisso mobile per le attivazioni effettuate online, il prezzo di WINDTRE Absolute sarà viene ulteriormente scontato a 20,99 euro al mese.
Anche con l’offerta Absolute è quindi prevista la possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa. Si può richiedere anche la promo Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati. I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Anche con l’attuale promo online di WINDTRE Absolute rimane possibile aderire alla promozione lanciata lo scorso 24 Agosto 2020 che offre 12 mesi gratis di Amazon Prime con tutte le nuove sottoscrizioni di offerte di rete fissa WINDTRE (esclusa l’offerta solo telefono Voce Più), comprese le migrazioni in fibra verso le attuali offerte e le nuove attivazioni nelle aree bianche. Sono invece esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici.
Se si rispetta questa nuova condizione, per poter ottenere i 12 mesi in omaggio di Amazon Prime con la rete fissa WINDTRE è necessario fornire la propria mail: al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ottenere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.
Il codice promozionale potrà comunque essere richiesto entro il 31 Marzo 2021 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di un anno.
Al termine del periodo gratuito ottenuto con WINDTRE, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.
Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.
I clienti che attivano WINDTRE Absolute, non avendo incluso nell’offerta alcun modem, dovranno controllare che quello scelto sia compatibile con il profilo dell’offerta sottoscritta (VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL).
Sarà poi necessario inserire i parametri di configurazione della rete internet forniti da WINDTRE per ADSL, Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH, consultabili all’interno della pagina Absolute sul sito dell’operatore.
Per le attivazioni in Fibra FTTH sarà inoltre necessario assicurarsi che il modem abbia lo slot SFP, poiché l’architettura di rete prevede al momento la fornitura gratuita di un modulo SFP (Huawei MA5671A, firmware V800R017C00SPH201), ossia una sorta di “adattatore” da inserire nell’apposito alloggiamento del modem sprovvisto di una porta ottica, così da permettere l’inserimento del cavo in fibra ottica.
Per poter utilizzare il telefono di casa in modalità VoIP con l’offerta Absolute in tecnologia FTTC e FTTH sarà necessario richiedere i parametri di configurazione del VoIP, così da poter effettuare e ricevere le chiamate, e per fare ciò sarà necessario contattare l’assistenza clienti al numero 159.
Per le attivazioni effettuate a partire dal 23 Marzo 2020 non è più previsto alcun costo di attivazione sulle offerte di rete fissa WINDTRE. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone).
Si ricorda che i rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mese: la fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…
ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…
In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…
Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie