Vodafone Italia

I membri del Supervisory Board di Vantage Towers: c’è anche Barbara Cavaleri di Vodafone Italia

Share

Vantage Towers, la società delle torri di Vodafone Group, ha annunciato le nomine dei nuovi membri del Supervisory Board, in cui rientra anche quella di Barbara Cavaleri di Vodafone Italia.

Barbara Cavaleri è Direttore Finance di Vodafone Italia già dal Settembre 2016. Cavaleri ha iniziato a lavorare in Vodafone nel 1999 diventando anche Finance Director di Vodafone Group Technology a Londra. Inoltre, fa parte del CdA di Vodafone Italia e anche del Supervisory Board di Vantage Towers, le cui nomine sono state adesso completate come comunicato oggi, 1° Febbraio 2021.

Il Supervisory Board di Vantage Towers è formato in tutto da nove membri, guidati dal Presidente Indipendente Rüdiger Grube, che è stato CEO di Deutsche Bahn e Presidente di Airbus.

Gli altri membri sono appunto Barbara Cavaleri da Vodafone Italia, Kaja van Doren da RWE Generation SE, Charles C. Green III da Helios Towers, Terry Rhodes da Eaton Towers, Rosemary Martin, Johan Wibergh, Michael Bird e Pinar Yemez di Vodafone Group.

Come evidenziato dal Presidente Grube, il Supervisory Board di Vantage Towers è un organo costituito da un team di professionisti con una lunga esperienza nel settore delle torri e delle telecomunicazioni, che potrà accompagnare la tower company dell’operatore rosso nel suo processo di crescita strutturale che si baserà anche sul roll-out del 5G.

Si ricorda che Vantage Towers al momento presenta quote di controllo in Germania, Spagna, Grecia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Irlanda e Italia, in quest’ultimo caso tramite la sua quota in Inwit, dopo l’operazione conclusa con TIM.

Con la sola eccezione della Romania, Vantage Towers è in tutti i mercati europei in cui è attiva il primo o secondo attore del mercato per numero di torri.

Nel complesso, gli oltre 68.000 siti sono prevalentemente rappresentati da antenne rooftop (dunque presenti sui tetti degli edifici), per il 65% del totale, mentre il restante 35% è costituito da antenne a terra.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie