Nella mattinata di oggi, 28 gennaio 2021, alcuni clienti WindTre hanno riscontrato delle difficoltà nel tentativo di utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili dell’operatore arancione.
Secondo alcune segnalazioni, infatti, tentando di effettuare l’accesso all’app WindTre, questa non permetteva di usufruire dei suoi servizi ma, al contrario, rimaneva bloccata alla schermata iniziale arancione, in cui è presente il logo dell’operatore.
Ad altri clienti WindTre, invece, aprendo l’app, appariva un pop up di avviso in cui si leggeva: “Qualcosa non va. Errore nell’elaborazione della richiesta. Ti invitiamo a riprovare”, con annesso pulsante che invitava a chiudere l’applicazione.
Risultava, inoltre, non funzionante anche il relativo widget dell’operatore per dispositivi mobili e i sistemi WindTre dei punti vendita, nella prima mattinata, risultavano in fase di aggiornamento.
Non si conoscono ancora quali possano essere state le cause che hanno portato ai suddetti disservizi, anche perché l’operatore non ha rilasciato alcun commento, tramite i suoi profili ufficiali, riguardo le suddette problematiche.
Adesso, comunque, il disservizio sembra essere in fase di risoluzione, poiché alcuni clienti WindTre, tramite ulteriori segnalazioni, hanno comunicato che l’app ha ripreso a funzionare.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
A tal proposito, si ricorda che, l’applicazione viene utilizzata dai clienti WindTre per: controllare lo stato delle proprie offerte; effettuare delle ricariche; usufruire del programma a premi Winday; chiedere supporto all’assistente digitale WILL e ai consulenti dell’operatore e ricevere promozioni in tempo reale, attivando le relative notifiche e la geolocalizzazione.
Lo scorso ottobre 2020, inoltre, l’app WindTre è stata oggetto di un nuovo aggiornamento, tramite il quale, adesso è possibile tenere sotto controllo tutte le linee attive con lo stesso account, per una gestione più agevole in caso di utilizzo di più SIM.
Si ricorda, infine, che l’applicazione dell’operatore arancione è disponibile su Google Play Store per la piattaforma Android, su App Store per la piattaforma iOS e su App Gallery per alcuni dispositivi Huawei.
Nello specifico caso relativo al disservizio dell’applicazione, le principali segnalazioni sono state ricevute da parte di clienti WindTre che utilizzano smartphone con sistema operativo Android.
Si ringraziano Andrea e Simone per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie