WindTre

WindTre: risolti i disservizi relativi all’app per dispositivi mobili dell’operatore

Share

Nella mattinata di oggi, 28 gennaio 2021, alcuni clienti WindTre hanno riscontrato delle difficoltà nel tentativo di utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili dell’operatore arancione.

Secondo alcune segnalazioni, infatti, tentando di effettuare l’accesso all’app WindTre, questa non permetteva di usufruire dei suoi servizi ma, al contrario, rimaneva bloccata alla schermata iniziale arancione, in cui è presente il logo dell’operatore.

Ad altri clienti WindTre, invece, aprendo l’app, appariva un pop up di avviso in cui si leggeva: “Qualcosa non va. Errore nell’elaborazione della richiesta. Ti invitiamo a riprovare”, con annesso pulsante che invitava a chiudere l’applicazione.

Risultava, inoltre, non funzionante anche il relativo widget dell’operatore per dispositivi mobili e i sistemi WindTre dei punti vendita, nella prima mattinata, risultavano in fase di aggiornamento.

Non si conoscono ancora quali possano essere state le cause che hanno portato ai suddetti disservizi, anche perché l’operatore non ha rilasciato alcun commento, tramite i suoi profili ufficiali, riguardo le suddette problematiche.

Adesso, comunque, il disservizio sembra essere in fase di risoluzione, poiché alcuni clienti WindTre, tramite ulteriori segnalazioni, hanno comunicato che l’app ha ripreso a funzionare.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A tal proposito, si ricorda che, l’applicazione viene utilizzata dai clienti WindTre per: controllare lo stato delle proprie offerte; effettuare delle ricariche; usufruire del programma a premi Winday; chiedere supporto all’assistente digitale WILL e ai consulenti dell’operatore e ricevere promozioni in tempo reale, attivando le relative notifiche e la geolocalizzazione.

Lo scorso ottobre 2020, inoltre, l’app WindTre è stata oggetto di un nuovo aggiornamento, tramite il quale, adesso è possibile tenere sotto controllo tutte le linee attive con lo stesso account, per una gestione più agevole in caso di utilizzo di più SIM.

Si ricorda, infine, che l’applicazione dell’operatore arancione è disponibile su Google Play Store per la piattaforma Android, su App Store per la piattaforma iOS e su App Gallery per alcuni dispositivi Huawei.

Nello specifico caso relativo al disservizio dell’applicazione, le principali segnalazioni sono state ricevute da parte di clienti WindTre che utilizzano smartphone con sistema operativo Android.

Si ringraziano Andrea e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie