WindTre

WindTre: risolti i disservizi relativi all’app per dispositivi mobili dell’operatore

Share

Nella mattinata di oggi, 28 gennaio 2021, alcuni clienti WindTre hanno riscontrato delle difficoltà nel tentativo di utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili dell’operatore arancione.

Secondo alcune segnalazioni, infatti, tentando di effettuare l’accesso all’app WindTre, questa non permetteva di usufruire dei suoi servizi ma, al contrario, rimaneva bloccata alla schermata iniziale arancione, in cui è presente il logo dell’operatore.

Ad altri clienti WindTre, invece, aprendo l’app, appariva un pop up di avviso in cui si leggeva: “Qualcosa non va. Errore nell’elaborazione della richiesta. Ti invitiamo a riprovare”, con annesso pulsante che invitava a chiudere l’applicazione.

Risultava, inoltre, non funzionante anche il relativo widget dell’operatore per dispositivi mobili e i sistemi WindTre dei punti vendita, nella prima mattinata, risultavano in fase di aggiornamento.

Non si conoscono ancora quali possano essere state le cause che hanno portato ai suddetti disservizi, anche perché l’operatore non ha rilasciato alcun commento, tramite i suoi profili ufficiali, riguardo le suddette problematiche.

Adesso, comunque, il disservizio sembra essere in fase di risoluzione, poiché alcuni clienti WindTre, tramite ulteriori segnalazioni, hanno comunicato che l’app ha ripreso a funzionare.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A tal proposito, si ricorda che, l’applicazione viene utilizzata dai clienti WindTre per: controllare lo stato delle proprie offerte; effettuare delle ricariche; usufruire del programma a premi Winday; chiedere supporto all’assistente digitale WILL e ai consulenti dell’operatore e ricevere promozioni in tempo reale, attivando le relative notifiche e la geolocalizzazione.

Lo scorso ottobre 2020, inoltre, l’app WindTre è stata oggetto di un nuovo aggiornamento, tramite il quale, adesso è possibile tenere sotto controllo tutte le linee attive con lo stesso account, per una gestione più agevole in caso di utilizzo di più SIM.

Si ricorda, infine, che l’applicazione dell’operatore arancione è disponibile su Google Play Store per la piattaforma Android, su App Store per la piattaforma iOS e su App Gallery per alcuni dispositivi Huawei.

Nello specifico caso relativo al disservizio dell’applicazione, le principali segnalazioni sono state ricevute da parte di clienti WindTre che utilizzano smartphone con sistema operativo Android.

Si ringraziano Andrea e Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie