Didattica a Distanza all’Università di Salerno: 8000 SIM e modem per le matricole

Share

Anche l’Università degli Studi di Salerno ha avviato, nell’ambito delle misure di sostegno alla didattica, una nuova iniziativa a supporto dei suoi studenti con la fornitura di 8000 SIM e Modem.

L’iniziativa, totalmente gratuita per gli studenti, è volta a supportare la didattica a distanza degli studenti dell’Università degli Studi di Salerno immatricolati per l’anno 2020/2021 a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

A partire da questo mese di Gennaio 2021, l’Università metterà infatti a disposizione dei propri studenti neoiscritti un kit connettività per l’accesso a internet per un anno, con SIM dati e modem router 4G, la cui distribuzione è già iniziata il 11° Gennaio 2021.

Le operazioni di consegna del kit si svolgono nel rispetto della normativa di sicurezza anti-Covid, permettendo agli studenti di effettuare il ritiro ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, con intervalli di mezz’ora tra una sessione di consegna e l’altra.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nel dettaglio, l’Università degli Studi di Salerno non ha specificato l’operatore utilizzato, ma ha reso noto che le SIM offriranno “l’accesso illimitato ad internet per un anno”, con in più la fornitura di un modem router 4G di marca Alcatel e modello Link Zone (MW40V). A tal proposito, l’università ha fornito anche una guida rapida all’uso del Kit, che descrive i passaggi per il funzionamento del modem.

In questo caso, il kit di connettività è fornito a tutti gli studenti immatricolati nell’anno 2020/2021 senza graduatorie, ma per effettuare la prenotazione occorre collegarsi alla piattaforma dedicata e inserire le credenziali uniche di accesso.

Lo studente riceverà poi mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui dovrà presentarsi per il ritiro della SIM.

Il ritiro va effettuato esclusivamente nella fascia oraria indicata, presentando il documento d’identità e la stampa della ricevuta di prenotazione. Gli studenti impossibilitati a recarsi a ritirare il kit, potranno delegare un soggetto terzo fornendo in fase di prenotazione tutti i dettagli, incluso il numero del documento d’identità.

Si ringrazia Cristofaro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie