Altri Mondi

Didattica a Distanza all’Università di Salerno: 8000 SIM e modem per le matricole

Anche l’Università degli Studi di Salerno ha avviato, nell’ambito delle misure di sostegno alla didattica, una nuova iniziativa a supporto dei suoi studenti con la fornitura di 8000 SIM e Modem.

L’iniziativa, totalmente gratuita per gli studenti, è volta a supportare la didattica a distanza degli studenti dell’Università degli Studi di Salerno immatricolati per l’anno 2020/2021 a corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

A partire da questo mese di Gennaio 2021, l’Università metterà infatti a disposizione dei propri studenti neoiscritti un kit connettività per l’accesso a internet per un anno, con SIM dati e modem router 4G, la cui distribuzione è già iniziata il 11° Gennaio 2021.

Le operazioni di consegna del kit si svolgono nel rispetto della normativa di sicurezza anti-Covid, permettendo agli studenti di effettuare il ritiro ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, con intervalli di mezz’ora tra una sessione di consegna e l’altra.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nel dettaglio, l’Università degli Studi di Salerno non ha specificato l’operatore utilizzato, ma ha reso noto che le SIM offriranno “l’accesso illimitato ad internet per un anno”, con in più la fornitura di un modem router 4G di marca Alcatel e modello Link Zone (MW40V). A tal proposito, l’università ha fornito anche una guida rapida all’uso del Kit, che descrive i passaggi per il funzionamento del modem.

In questo caso, il kit di connettività è fornito a tutti gli studenti immatricolati nell’anno 2020/2021 senza graduatorie, ma per effettuare la prenotazione occorre collegarsi alla piattaforma dedicata e inserire le credenziali uniche di accesso.

Lo studente riceverà poi mail di conferma dell’avvenuta prenotazione con l’indicazione del giorno e della fascia oraria in cui dovrà presentarsi per il ritiro della SIM.

Il ritiro va effettuato esclusivamente nella fascia oraria indicata, presentando il documento d’identità e la stampa della ricevuta di prenotazione. Gli studenti impossibilitati a recarsi a ritirare il kit, potranno delegare un soggetto terzo fornendo in fase di prenotazione tutti i dettagli, incluso il numero del documento d’identità.

Si ringrazia Cristofaro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.