Vodafone Italia

Vodafone: offerta fisso e mobile Giga Family Infinito Edition senza vincoli con chiamate illimitate

Share

Da ieri 25 Gennaio 2021 è disponibile la nuova versione dell’offerta convergente fisso mobile di Vodafone denominata Giga Family Infinito Edition, che per la componente fissa non prevede più vincoli.

Nello specifico, la componente di rete fissa prevista dall’offerta di Vodafone non avrà più il costo di attivazione rateizzato e la rateizzazione del costo del servizio Vodafone Ready, confermando quindi le anticipazioni di MondoMobileWeb.

Per quanto riguarda la Vodafone Station, questa rimane inclusa gratuitamente (in sconto merce), senza quindi costi aggiuntivi e senza determinare un vincolo. In caso di disattivazione dell’offerta nei primi 24 mesi, bisogna restituire il modem all’operatore entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso e disdetta, con spedizione tramite corriere.

Dal 20 Settembre 2020, per le nuove sottoscrizioni in Fibra FTTH viene consegnata la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna), mentre per tutte le altre tecnologie viene fornita ancora la Vodafone Power Station.

Con l’offerta è sempre compreso anche il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nella Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Si ricorda che il passaggio alla versione senza vincoli era stato apportato il 13 Dicembre 2020 anche alle offerte di rete fissa standard Internet Unlimited e anche in quel caso erano state rimosse le rateizzazioni per il pagamento del costo di attivazione e del servizio opzionale con il modem incluso Vodafone Ready.

Nonostante il cambiamento delle offerte Internet Unlimited, la Giga Family Infinito Edition era rimasta invariata mantenendo la precedente versione della componente fissa (Internet Unlimited) con il costo di attivazione rateizzato e le rate del servizio Vodafone Ready.

Si specifica che l’offerta convergente Giga Family Infinito Edition, lanciata a Giugno 2020, consente di ottenere tutto illimitato su una SIM attivando contestualmente una nuova linea di rete fissa, il tutto al costo di 39,90 euro al mese, addebitati in un’unica fattura.

L’offerta, dunque, prevede sempre l’attivazione di un’offerta mobile con minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G con limite di 10 Mbps grazie a Giga Family, sia su nuova SIM (con o senza portabilità) che per i già clienti che effettuano il cambio offerta.

Contestualmente, è prevista l’attivazione di una nuova linea fissa con internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo e la Vodafone Station sempre inclusa nel prezzo. Inoltre è sempre inclusa una SIM dati Vodafone con 1 Giga di traffico dati in 4G al mese.

Le chiamate a consumo vengono tariffate a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, mentre è previsto un costo di 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale.

Giga Family Infinito Edition è attivabile dai nuovi clienti con o senza portabilità, ma anche dai già clienti di rete mobile Vodafone, che cambiano la propria offerta tariffaria della SIM, ottenendo così minuti, SMS e Giga 5G illimitati.

I già clienti di rete fissa Vodafone sono invece esclusi, in quanto l’attivazione di una nuova linea di rete fissa (nuovo numero o portabilità) è comunque obbligatoria. Inoltre, si ricorda che per attivare l’offerta è necessario che entrambe le linee Vodafone, di rete fissa e di rete mobile, siano intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).

Si segnala che sempre da ieri 25 Gennaio 2021, la versione standard di Giga Family Infinito Edition attivabile nei negozi, prevede per la componente fissa le chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali tariffate, mentre in precedenza erano illimitate e incluse senza costi aggiuntivi.

Attivando l’offerta online (ecco il link diretto), invece, le chiamate illimitate per la rete fissa verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali rimangono incluse senza costi aggiuntivi.

Se si vuole, è possibile aggiungere l’opzione che permette di ottenere 150 Giga sulla SIM dati (invece che 1 Giga) al costo di 4 euro in più al mese, e in via opzionale anche il router 4G portatile Mobile Wi-Fi al costo di 1 euro al mese per i primi 24 mesi. Nel caso si scelga di combinare sia i 150GB mensili che il Mobile Wi-Fi, l’opzione costerà 5 euro in più al mese per i primi 24 mesi.

Si ricorda che dal 29 Ottobre 2019 per i clienti di rete fissa Vodafone è disponibile anche il servizio facoltativo Happy Black a 1,99 euro in più al mese, mentre dal 22 Novembre 2020 è possibile decidere di attivare, solo in via opzionale e non obbligatoria, il nuovo servizio Digital Privacy & Security Family.

Prima di poter attivare la componente fissa, l’offerta convergente prevede innanzitutto l’attivazione di Giga Family Infinito Edition, l’offerta mobile che è rimasta invariata e di base prevede minuti ed SMS illimitati e 10 Giga su credito residuo oppure 20 Giga se si sceglie come metodo di pagamento Smart Pay (addebito su carta di credito o conto corrente).

Grazie alla convergenza automatica con Giga Family in questo caso l’offerta guadagna Giga illimitati in 5G con velocità massima di 10 Mbps (simile all’offerta standard Infinito Gold Edition). Si ricorda che solitamente Giga Family consente di ottenere solo fino a 100 Giga al mese sulle SIM associate al fisso.

Finché non sarà effettivamente attivo il meccanismo di convergenza Giga Family, i Giga illimitati non saranno attivati, e l’offerta avrà 10 o 20 Giga in base al metodo di pagamento scelto in fase di attivazione.

Per quanto riguarda il costo di attivazione della SIM mobile, per i nuovi clienti è previsto un prezzo di attivazione di 6,99 euro, mentre per i già clienti Vodafone è previsto un costo di 22,50 euro in caso di cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Il costo della SIM mobile di 6,99 euro per i nuovi clienti è valido solo se durante la permanenza si effettua traffico per almeno 180 euro, altrimenti saranno addebitati i 26 euro rimanenti.

Fino all’attivazione della componente fissa il cliente potrà usufruire da subito della SIM mobile pagando il costo standard di 14,99 euro al mese. In caso di addebito su conto corrente il contributo di 6,99 euro verrà addebitato sul credito residuo e sarà quindi necessario effettuare una ricarica.

Solo a partire dal giorno dell’attivazione della rete fissa il cliente comincerà a pagare il canone dell’offerta convergente. Il cliente pagherà nella prima fattura una cifra proporzionata ai giorni in cui era attivo il servizio.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di disattivazione della rete fissa o della SIM mobile associate a Giga Family Infinito Edition (oppure di cambio pacchetto mobile sulla SIM), il servizio Giga Family verrebbe meno con conseguente perdita dei benefici.

In caso di disattivazione della sola componente mobile si continueranno a pagare i costi mensili previsti dall’offerta convergente, che dal 25 Gennaio 2021 è pari a 39,90 euro senza costi di attivazione.

Invece, in caso di disattivazione della sola componente fissa, l’offerta di rete mobile Giga Family Infinito Edition continuerà a rinnovarsi automaticamente al suo costo standard di 14,99 euro al mese, ritornando ad avere il bundle dati base previsto in base al metodo di pagamento, ossia 20 Giga con Smart Pay o 10 Giga con addebito su credito residuo.

In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’offerta fissa e in caso di mancata restituzione del modem, il cliente sarà tenuto a riconoscere a Vodafone 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure 50 euro per recesso tra 13 e 24 mesi.

Inoltre, disattivando la linea di casa, il cliente dovrà pagare sempre il costo di disattivazione di 28 euro. Solo se si sceglierà l’opzione con il Mobile Wi-Fi, si pagheranno anche le rate restanti per l’acquisto del device.

Quando si attiva una nuova SIM Vodafone, così come per tutte le altre offerte, anche con Giga Family Infinito Edition è presente di default il piano tariffario base Vodafone 25 New, con inclusi alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Tale piano include infatti le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio (disattivabile) applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

In questo caso, Giga Family Infinito Edition include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonia e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.

Si ricorda che, nonostante nelle offerte Vodafone di rete fissa il modem sia adesso incluso gratuitamente, rimane possibile utilizzare un modem alternativo scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.

A tal proposito, in fondo alla pagina dell’offerta convergente è presente una sezione dedicata all’acquisto senza la Vodafone Station: una volta cliccato sul testo in verde “Attiva l’offerta senza Vodafone Station tramite call center”, si aprirà un popup dove sarà possibile richiedere (solo prenotando un ricontatto telefonico gratuitol’offerta al costo di 33,90 euro al mese, senza modem incluso.

Non essendo più presente un’offerta convergente dedicata anche ai già clienti di rete fissa per il cambio piano, si ricorda che questi hanno comunque a disposizione la Family+, con minuti illimitati e 50 o 100 Giga con Giga Family a 9,99 euro al mese.

In alternativa, i già clienti Vodafone fisso possono anche ottenere, grazie a Giga Family, uno sconto di 10 euro al mese sul canone delle offerte Infinito Gold Edition, in questo modo pari a 19,99 euro al mese, e Infinito Black Edition, che in questo caso costerà 24,99 euro al mese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie