Nei giorni scorsi, con il lancio dei nuovi modelli di smartphone top di gamma di Samsung, ossia la gamma Galaxy S21, i principali operatori di telefonia mobile italiani, fra cui TIM, Vodafone e WINDTRE, hanno reso disponibili contestualmente le loro offerte per l’acquisto a rate presso i rispettivi rivenditori.
Come già raccontato, lo scorso 14 Gennaio 2021 si è tenuto l’evento Galaxy Unpacked di Samsung, in versione digitale, tramite il quale sono stati annunciati i nuovi tre top di gamma della linea Galaxy S: si tratta di Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G, con la possibilità di acquistarli già dalla stessa data tramite vari canali.
Invece, a partire dal 15 Gennaio 2021 sono stati i principali operatori nazionali di telefonia mobile ad inserire i nuovi Samsung Galaxy S21 nei loro listini per l’acquisto di smartphone a rate, con offerte disponibili prevalentemente nei negozi aderenti.
In questo approfondimento verranno dunque riepilogate tutte le attuali promozioni per l’acquisto dei nuovi Samsung Galaxy S21 a rate di TIM, Vodafone e WINDTRE.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 15 Gennaio 2021 TIM ha inserito nel suo listino suo listino smartphone a rate la nuova gamma di Samsung Galaxy S21, con prezzi a partire da 15 euro al mese.
Per quanto riguarda il listino rateizzazioni valido per tutti i clienti TIM ricaricabili, i nuovi top di gamma Samsung sono tutti disponibili sia con acquisto tramite finanziamento Santander che con la rateizzazione standard TIM (carta di credito o conto corrente). Ecco i modelli disponibili e i relativi prezzi a rate di TIM:
Si ricorda che per tutte le rateizzazioni tramite finanziamento Santander Consumer Bank SCB, disponibili in diversi negozi TIM autorizzati, potrebbe essere presente una rata finale, che sarà però pagata da TIM se il cliente mantiene l’offerta dati attiva per 30 mesi.
Inoltre, le rateizzazioni TIM con finanziamento Santander prevedono l’attivazione automatica dell’offerta Promo Smartphone al prezzo di 9,99 euro, che offre 20 Giga di traffico dati per 30 giorni, di cui 5 fruibili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea. La promozione si disattiva al termine dei 30 giorni, in automatico e senza costi per il cliente.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
I nuovi Samsung Galaxy S21 sono acquistabili con TIM anche attraverso il servizio TIM Next, il quale consente di effettuare la sostituzione del proprio device dal 6° al 30° mese dall’attivazione della rateizzazione, e che prevede la sottoscrizione obbligatoria di una garanzia smartphone aggiuntiva al costo di 6,90 euro mensili. Ecco quali sono in questo caso i prezzi a rate validi con queste promo di TIM:
Per le offerte di rateizzazione, tutti i prezzi elencati si riferiscono esclusivamente all’acquisto a rate dello smartphone o del device scelto e non includono, dunque, il canone mensile relativo all’offerta tariffaria abbinata.
Si ricorda sempre che l’attivazione di una qualsiasi offerta di rateizzazione con TIM comporta il pagamento di 30 o 24 rate mensili, di un contributo iniziale (se previsto) e del costo di attivazione per nuova rateizzazione pari a 9,99 euro, indipendentemente dal prodotto acquistato.
L’addebito dei pagamenti è possibile esclusivamente su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate) con attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, se non già presente sulla linea.
In caso di recesso anticipato, verranno addebitati il corrispettivo per la cessazione anticipata congiuntamente alle rate residue contrattualmente previste. L’attuale listino TIM sarà disponibile fino al 7 Febbraio 2021, salvo eventuali cambiamenti.
L’operatore Vodafone ha reso disponibili nei suoi negozi i nuovi Galaxy S21 sempre dal 15 Gennaio 2021, mettendo a disposizione diverse offerte e promozioni di rateizzazione, in questo caso con prezzi mensili a partire da 26,99 euro, comunque differenziati a seconda dell’offerta principale attivata.
Inoltre, con la disponibilità dei nuovi Galaxy S21, Vodafone aveva già introdotto in questo caso la rateizzazione con durata di 24 mesi, anziché in 30 mesi, poi successivamente estesa a tutte le rateizzazioni standard di smartphone, accessori e Mi-Fi.
Si segnala innanzitutto che tutti i modelli di Samsung Galaxy S21 5G sono disponibili con anticipo a zero euro e con rate a partire da 28 euro, 34 euro e 44 euro al mese grazie alla promozione Infinito Smartphone Edition, che come suggerisce il nome è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti che attivano un’offerta a scelta tra la Infinito Gold e la Infinito Black.
Nello specifico, con queste offerte con tutto illimitato e con Infinito S21 5G Edition sarà possibile acquistare i Galaxy S21 ai seguenti prezzi:
Se si acquista uno dei Samsung Galaxy S21 5G con la promo Infinito S21 5G Edition si ottiene un abbonamento semestrale gratuito a Tidal, e anche un paio di Galaxy Buds in omaggio.
Con la promo Infinito Smartphone Edition sono sempre inclusi anche 24 mesi di assicurazione RED Care Kasko, che permette di ottenere una riparazione dello smartphone in caso di danno accidentale ogni 12 mesi, coprendo urti, contatti con liquidi, danneggiamenti della fotocamera e dello schermo.
Di seguito invece i prezzi per l’acquisto a rate dei Samsung Galaxy S21 con tutte le altre offerte Vodafone:
A prescindere dall’offerta abbinata e dal dispositivo scelto, il cliente Vodafone che decide di rateizzare un prodotto dovrà sostenere un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, e di 19,99 euro per alcuni già clienti (ai quali in certi casi contestualmente all’attivazione di una rateizzazione, viene attivato anche Happy Black 6 mesi al costo di 8,99 euro al mese).
Vodafone offre la rateizzazione di device tramite il suo servizio Telefono Facile o Telefono No Problem (TNP), che richiede solitamente il pagamento di 24 rate mensili, di un anticipo e di un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che riduce costantemente all’avvicinarsi al termine della rateizzazione. Il metodo di pagamento è carta di credito e in alcuni casi anche domiciliazione SEPA SDD.
Se si vorrà acquistare uno di questi smartphone con la precedente modalità di rateizzazione in 30 mesi, questa rimane invece disponibile per chi sceglie la modalità Flexy Pay, che prevede l’accensione di un finanziamento Compass. In questo caso, il cliente può comunque personalizzare le rate, scegliendo se rateizzare il device acquistato in 12, 20 o 30 rate mensili, in base al modello scelto.
Si ricorda inoltre che fino al 31 Gennaio 2021, salvo cambiamenti, tutti i clienti Vodafone che non attivano un’offerta tariffaria della gamma Infinito e che decidono di acquistare un nuovo smartphone a rate con Vodafone o con finanziamento Compass Flexy Pay, avranno inclusa la promozione Infinito Xmas, con 2 mesi di minuti, SMS e Giga illimitati gratis invece che a 9,99 euro.
Come già anticipato, WINDTRE ha reso disponibili nei suoi negozi le proprie offerte di rateizzazione per i Samsung Galaxy S21 a partire dal 15 Gennaio 2021, con prezzi a partire da 14 euro al mese e in alcuni casi anche con anticipo zero con finanziamento.
Il costo della rata mensile con WINDTRE è sempre differenziato in base all’offerta principale abbinata. Di seguito verranno riportati alcuni esempi.
Samsung Galaxy S21 5G 128GB è disponibile, salvo eventuali cambiamenti, ai seguenti prezzi per i clienti consumer WINDTRE:
Samsung Galaxy S21+ 5G 128GB è acquistabile con WINDTRE con le seguenti offerte, salvo eventuali cambiamenti:
Samsung Galaxy S21 Ultra 5G 128GB può essere invece acquistato con le seguenti promozioni dai clienti WINDTRE:
Come detto, si tratta soltanto di alcuni esempi, poiché tutti gli smartphone della serie Galaxy S21 5G sono disponibili anche nelle versioni da 256GB di memoria interna, sempre con prezzi differenziati per ogni offerta abbinata e modello.
Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto, indipendente dal modello di smartphone scelto, anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum.
Si ricorda infine che in tutti i casi, anche tramite le offerte TIM, Vodafone WINDTRE, entro il 28 Gennaio 2021 con la promo lancio dedicata alla nuova gamma Galaxy S21 sarà possibile ricevere in omaggio alcuni premi tramite i concorsi Samsung Members.
Nello specifico, i clienti che acquisteranno e registreranno Galaxy S21 5G o un Galaxy S21+ 5G, avranno in omaggio un bundle con 1 paio di auricolari wireless Galaxy Buds Live, dal valore di 189,00 euro e 1 tracker Bluetooth Galaxy SmartTag, dal valore di 34,90 euro.
Chi invece acquista e registra Samsung Galaxy S21 Ultra 5G avrà in regalo un pacchetto comprendente 1 paio di auricolari wireless Galaxy Buds Pro, dal valore di 229,00 euro e 1 tracker Bluetooth Galaxy SmartTag dal valore di 34,90 euro.
Per poter ricevere il premio, i clienti dovranno recarsi sulla pagina dedicata alla promozione del sito ufficiale Samsung e registrare il loro acquisto, seguendo la procedura indicata e inserendo tutta la documentazione richiesta.
Si ringraziano Alessandro, Davide e Simone per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie