Vodafone Italia

Vodafone Italia riconosciuta tra le aziende Top Employer Italia 2021 per il quarto anno consecutivo

Share

Vodafone Italia è stata certificata ufficialmente, per il quarto anno consecutivo, tra le aziende “Top Employer Italia 2021“, per l’esperienza lavorativa offerta ai suoi dipendenti e per l’impegno a favore dell’inclusività e della parità di genere.

Il riconoscimento è stato ricevuto da Top Employers Institute, l’ente che, ogni anno, certifica le aziende che si impegnano a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti, la formazione e lo sviluppo dei talenti e l’attuazione di Best Practice.

A tal proposito, si ricorda che Vodafone Italia è dotata di un Inclusion commitment”, che riconosce la diversità e la valorizza come un fattore positivo di cambiamento. Tra le azioni attuate c’è il riconoscimento dei diritti e welfare per le unioni civili, lo scambio di conoscenze reciproche tra generazioni e la valorizzazione dei diversi background culturali all’interno dell’azienda.

Per accelerare sulle competenze digitali, poi, a Dicembre 2020, Vodafone ha avviato un piano di formazione, aperto a tutti i suoi 6000 dipendenti, che prevede oltre 300 mila ore di formazione in tre mesi.

Il piano, attivato grazie all’accesso al Fondo Nuove Competenze di ANPAL, a detta di Vodafone, si inserisce all’interno di un percorso di skill transformation avviato dall’azienda già a partire dal 2018, al fine di valorizzare e rigenerare le competenze dei dipendenti.

Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia

Questo le parole di Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia:

Per il quarto anno consecutivo Top Employer riconosce l’impegno di Vodafone nell’offrire una employee experience di eccellenza. Grazie ad un costante confronto con le Organizzazioni Sindacali, abbiamo avviato un processo di trasformazione e digitalizzazione delle competenze, attraverso percorsi di reskilling e riconversioni professionali, definendone contenuti e obiettivi in specifici accordi sindacali. Percorso ulteriormente accelerato da un grande piano di formazione avviato grazie al Fondo Nuove Competenze di ANPAL, a cui abbiamo avuto accesso dopo la sottoscrizione di un nuovo accordo sindacale, a dimostrazione di un consolidato sistema di relazioni industriali. Prepararci alle professionalità del futuro significa investire sulla resilienza del lavoro delle persone e quindi anche sulla resilienza dell’organizzazione, sulla sua capacità di adattarsi al cambiamento. Stiamo proseguendo anche nel percorso di valorizzazione delle diversità su cui ci siamo storicamente distinti, e in quest’ottica, si inserisce anche il recente accordo con le parti sociali sul lavoro agile.

Vodafone ha anche sottoscritto un accordo in favore dello smart working con le organizzazioni sindacali, che prevede l’adozione del lavoro agile per l’80% dell’orario di lavoro mensile per i dipendenti impegnati nelle aree di assistenza al cliente e per il 60% per i dipendenti delle restanti aree aziendali.

L’accordo, inoltre, offre la possibilità di richiedere una diversa modulazione della percentuale di lavoro agile, per persone con disabilità o particolari condizioni di salute, caregiver, neogenitori, genitori unici e dipendenti vittime di violenza domestica, oltre a nuove politiche di welfare a favore della genitorialità e una policy per i dipendenti vittime di violenza domestica.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie