Linkem

Linkem apre le porte del suo nuovo store “Different” a Firenze: IoT e tecnologie smart per tutti

Share

Linkem ha ufficialmente aperto le porte di Different, il suo primo concept store destinato al pubblico e situato nella città di Firenze, in via Francesco De Sanctis.

L’apertura è avvenuta il 22 Gennaio 2021 e all’interno del nuovo store di Linkem i clienti potranno provare dal vivo l’esperienza dell’IoT (Internet of Things) e delle tecnologie ad esso collegate, con la possibilità di toccare con mano i prodotti e di vivere di persona le nuove esperienze in ambito smart.

Linkem, recentemente impegnato nella diffusione della tecnologia 5G tramite punti di accesso FWA, punta, con il suo nuovo store, a fornire un approccio innovativo nell’ambito delle tecnologie IoT, offrendo la possibilità di verificare, prima di un eventuale acquisto, le innovazioni apportate alla vita quotidiana da parte dei prodotti.

Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem, ha così commentato in merito alla nuova apertura:

In questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria, Linkem ha continuato a dimostrare il valore e l’inclusività del proprio modello orientato a connettere le persone e creare valore per i territori. Restare connessi, anche se a distanza, ai propri cari, al proprio lavoro, alla propria classe e scuola è infatti un’esigenza imprescindibile. Ma la pandemia ci ha anche insegnato come la tecnologia sia in grado di cambiare e semplificare il nostro mondo.

L’obiettivo dello store Different, secondo quanto condiviso da Linkem, sarebbe quello di rendere l’esperienza di acquisto per i clienti più innovativa ed inclusiva, sottolineando l’importanza di un consumo responsabile e sostenibile.

L’evento di inaugurazione del nuovo store è previsto per la prossima primavera, in osservanza dell’attuale normativa relativa all’emergenza sanitaria in corso, e all’interno della nuova struttura sono già impiegati otto addetti tra shop assistant e store manager.

Sortino ha poi aggiunto:

Linkem guarda avanti e con Different, che è proprio sinonimo di questo, propone un nuovo modo, inclusivo ed immersivo per comprendere in anticipo come ciò che ci sembra futuribile è in realtà a portata di mano. E poter così acquistare in modo semplice ed assistito prodotti innovativi. In questo momento di difficoltà e restrizioni per la vita di tutti e l’economia in generale, scommettiamo sul futuro e ci auguriamo che Different sia l’alba di un nuovo giorno e un concreto segnale di speranza e rilancio per l’economia cittadina, anche grazie ai nuovi posti di lavoro creati. E Linkem, per questa iniziativa davvero “different”, ha scelto di puntare su Firenze.

Il motto della nuova iniziativa è infatti “Live smart shop different”, a rappresentare l’offerta di prodotti e di servizi nel mondo delle connettività, della smart mobility e della tecnologia di valore.

Secondo quanto dichiarato, inoltre, il nuovo store di Linkem punterebbe ad essere anche un luogo di incontro e scambio, grazie a spazi appositi dedicati all’intrattenimento, allo smart working e allo svago.

A tal proposito, Linkem ha anche annunciato i partner che collaboreranno alla visione comunitaria dello store Different. All’interno del negozio trovano infatti spazio anche degli stand dedicati di Samsung, Puma Security, Iren Mercato, GBC e Neverbuy, oltre che ad un’area relax dedicata a Caffè Borbone.

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato, ha dichiarato:

Questa nuova apertura è la riconferma della vocazione nazionale che il brand ha assunto nell’ultimo anno. Iren vuole continuare a essere presente sul territorio rimanendo attenta agli interessi del cliente in partnership con grandi realtà come Linkem.

Il nuovo store di Linkem cercherebbe quindi di unire diversi aspetti delle nuove tecnologie in via di sviluppo, come smart life, home security, l’elettronica ma anche visioni legate ad aspetti culturali, sociali e di business.

I clienti potranno infatti verificare dal vivo le nuove tecnologie, per entrare nel mondo dell’Internet of Things attraverso un percorso inclusivo e affrontato in maniera “different”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie