iliad

Iliad: risolto il disservizio di stamattina sulla connessione dati

Share

Si è verificato nella mattinata di oggi, 21 Gennaio 2021, un disservizio Iliad diffuso in alcune zone d’Italia, che non ha permesso ai clienti di utilizzare la connessione internet. Alle ore 11:30 di oggi, il problema pare essere stato risolto.

Le prime segnalazioni sono giunte sui canali social ufficiali dell’operatore nella prima mattinata di oggi, dalle ore 10:00 circa, e hanno riguardato prevalentemente la connessione di rete mobile.

Secondo le informazioni raccolte, infatti, i clienti colpiti sono stati in grado di effettuare chiamate, ma non hanno potuto navigare per assenza di rete. Inoltre, il numero del servizio clienti al 177 risulta irraggiungibile.

Le segnalazioni non delineano un epicentro specifico per il disservizio e provengono invece da diverse zone d’Italia. In tutti i casi, era stata lamentata essenzialmente l’impossibilità di navigare.

Inoltre, il sito dell’operatore è risultato offline per parte della mattinata, ma adesso pare nuovamente funzionante.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

In seguito alle numerose segnalazioni riportate nei social, l’assistenza di Iliad ha risposto così:

“Buongiorno, siamo spiacenti per l’accaduto, la situazione è temporanea. Ti assicuriamo che stiamo facendo tutte le verifiche del caso, al fine di risolvere la situazione il prima possibile. Grazie. Team Iliad.”

Iliad ha confermato immediatamente di essere al lavoro per la risoluzione del disservizio temporaneo che ha coinvolto alcuni clienti e adesso la navigazione risulta essere nuovamente disponibile per i clienti impattati, alla luce delle segnalazioni raccolte.

Allo stato attuale, invece, il numero di assistenza clienti al 177 risulta ancora non raggiungibile.

Il disservizio di oggi giunge a breve distanza da quello segnalato ieri, 20 Gennaio 2021, a causa del quale alcuni clienti riuscivano a intercettare le telefonate di soggetti terzi sconosciuti durante le chiamate con utenze sotto rete TIM. Anche quel problema è stato comunque risolto secondo il servizio clienti dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie