Fastweb ha commentato l’incremento di copertura di Sky per il suo servizio Sky WiFi in seguito all’accordo per la fornitura wholesale di servizi di connettività in tecnologia FTTC.
Sky ha infatti ufficializzato oggi, 20 Gennaio 2021, di aver triplicato la sua copertura per il servizio Sky WiFi, rendendolo disponibile in oltre 1500 città e comuni con il via libera della partnership con Fastweb.
Dal canto suo, Fastweb ha confermato che l’accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato con Sky nel 2019 entra quest’oggi nella sua fase operativa.
Si ricorda che Sky rappresenta il terzo operatore, dopo WindTre e Tiscali, ad affidarsi in Italia alla piattaforma wholesale di Fastweb e con questo accordo ha potuto estendere la sua copertura (in tecnologia FTTC) a un’utenza potenziale di 18 milioni di abitazioni.
Di seguito il commento di Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb:
“Il mercato wholesale è sempre più centrale nella strategia Fastweb: realizzare infrastrutture di eccellenza basate sulle tecnologie più innovative per metterle a disposizione dei nostri clienti e quelli dei nostri partner ed accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese abilitando così la digitalizzazione delle famiglie italiane”.
Come reso noto da Fastweb, in futuro l’accordo sottoscritto con Sky permetterà anche la possibilità di utilizzare le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, come l’FTTH e l’Ultra FWA basato sulle frequenze 5G e annunciato nell’evento della fine dell’anno scorso dal CEO Alberto Calcagno.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie