Vodafone Italia

Vodafone down a Milano, Varese e Como: risolto il disservizio sulla rete mobile

Share

Nella giornata di oggi, 19 Gennaio 2021, i clienti Vodafone di alcune zone d’Italia, come confermato anche dall’operatore stesso, stanno segnalando da questa mattina alcuni disservizi che riguarderebbero soprattutto la rete mobile, con l’impossibilità di utilizzare la propria SIM per chiamate e navigazione internet.

Aggiornamento 11:20 del 19 Gennaio 2021: il disservizio è stato risolto

Secondo quanto viene riportato da questa mattina sui social network da parte dei clienti Vodafone coinvolti dall’assenza di segnale, il down della rete mobile sarebbe cominciato già a partire da questa notte, e sarebbe ancora tuttora in corso.

Inoltre, la maggior parte delle segnalazioni riguardante il disservizio sembra provenire principalmente dalla città di Milano, ma anche a Como e Varese. Non sembrerebbe quindi trattarsi di un problema diffuso in tutta Italia.

Lo stesso tipo di segnalazioni, provenienti dalle stesse zone d’Italia, stanno arrivando anche da parte dei clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile, della società VEI la quale è controllata al 100% da Vodafone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Intorno alle ore 10:30 di oggi, 19 Gennaio 2021, Vodafone ha diramato la seguente nota ufficiale a proposito dei disservizi segnalati:

Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio.

L’operatore rosso conferma così di essere a conoscenza del disservizio, che dunque non è generalizzato in tutta Italia ma, come sottolineato da Vodafone, sta riguardando soltanto alcune zone di Milano e delle province di Varese e Como.

Vodafone, oltre a scusarsi per il disagio con i propri clienti, assicura che il problema riguarda in questo caso solo la rete mobile, e di essere già al lavoro per ripristinare il segnale il prima possibile.

Aggiornamento

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie