Sky Wifi

Sky Wifi Smart, Ultra e Ultra Plus: tornano i primi 3 mesi gratis per già clienti Sky TV

Share

Sky Wifi, il servizio di rete fissa dell’emittente televisiva, ha cambiato di recente la promozione dedicata ai già clienti Sky TV, che possono ora nuovamente attivare le offerte Smart, Ultra e Ultra Plus a partire da 29,90 euro al mese con i primi 3 mesi gratis, mentre non è più disponibile la promo legata a Sky Extra.

Come già raccontato, dal mese di Agosto 2020 Sky aveva infatti lanciato una promozione applicata alle tre offerte sottoscrivibili per i già clienti Sky TV, valide sia con abbonamento via satellite che via fibra, denominate rispettivamente Sky Wifi Smart, Ultra e Ultra Plus.

La promozione in questione offriva da uno a sei mesi gratis di Sky Wifi tramite il programma Sky Extra, che premia i clienti della Pay TV in base agli anni di permanenza.

Invece, a partire dal 13 Gennaio 2021, la promo con Sky Extra non è più disponibile: al suo posto, è tornata nuovamente sottoscrivibile per i già clienti Sky TV la promo che offre i primi 3 mesi gratis delle offerte Sky Wifi.

Si tratta della stessa promozione che era stata resa disponibile a partire dal lancio del servizio di rete fissa di Sky, avvenuto lo scorso 16 Giugno 2020.

Come già anticipato e poi confermato dall’operatore, a partire da ieri, 19 Gennaio 2021, le offerte Sky Wifi sono disponibili anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC fino a 200 Mbps tramite la rete Fastweb, portando così a oltre 1500 città e grandi comuni dove è disponibile la rete fissa di Sky.

In base alla copertura, la rete FTTC definita Super Internet da Sky può raggiungere fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

La nuova copertura in FTTC su rete Fastweb si affianca a quella già attiva sin dal lancio di Sky Wifi su rete Open Fiber in Fibra FTTH, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Nonostante la reintroduzione per le nuove attivazioni della promozione dei primi 3 mesi gratis per i già clienti Sky, le offerte di rete fissa Sky Wifi Smart, Ultra e Ultra Plus (ecco il link diretto) rimangono comunque invariate nella loro composizione e nei prezzi:

  • Smart con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%) o FTTC (Super Internet), chiamate a consumo, modem Wifi Hub a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro, scontato a 0 euro online;
  • Ultra con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%) o FTTC (Super Internet), chiamate a consumo, modem Wifi Hub con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod a un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum, online scontato a 50 euro;
  • Ultra Plus con connessione internet illimitata in Fibra FTTH (Fibra100%) o FTTC (Super Internet), chiamate illimitate, modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod a un prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum, online scontato a 50 euro.

Secondo quanto riportano i documenti di trasparenza tariffaria, le offerte Smart saranno disponibili fino al 27 Gennaio 2021, salvo proroghe, mentre le varianti Ultra e Ultra Plus saranno sottoscrivibili valido fino al 30 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Con le varianti Smart e Ultra, le chiamate sono tariffate a consumo, verso fissi nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 0 euro al minuto, mentre verso mobili nazionali tariffate con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e 19 centesimi di euro al minuto.

In fase di adesione è possibile richiedere l’attivazione dell’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, gratuita per il primo mese poi a 5 euro in più al mese. Questa opzione è invece già inclusa nell’offerta Ultra Plus.

Le offerte Ultra e Ultra Plus includono l’opzione Ultra Wifi (pari a 3 euro al mese), che prevede 2 Sky Wifi Pod in comodato d’uso, ossia dispositivi di piccole dimensioni che non sono semplici “extender” ma permettono di creare una rete Wi-Fi “mesh” in tutta l’abitazione.

Questa opzione ha un costo di attivazione una tantum di 50 euro, che è ciò che si paga con la promo online grazie allo sconto sul costo di attivazione del servizio. Il cliente potrà richiedere Sky Wifi Pod aggiuntivi pagando un corrispettivo per il servizio una tantum di 39 euro ciascuno.

L’operatore tiene sempre a sottolineare come il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi siano contratti tra loro separati ed autonomi.

Si ricorda che attualmente non è possibile attivare il servizio di rete fissa Sky Wifi senza che si abbia già la componente televisiva.

A questo proposito, rimangono invariate le promozioni dedicate ai nuovi clienti Sky TV, cioè chi non è ancora abbonato alla Pay TV, con le offerte combinate denominate Sky Wifi + Sky TV (a partire da 39,90 euro al mese) e Sky Wifi + Sky TV + Sky Calcio (a partire da 54,90 euro al mese).

Si tratta di soluzioni Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, in questo caso via internet senza parabola.

Con l’attuale promozione (ecco il link diretto) della componente Sky TV, è previsto un costo promozionale durante i primi 18 mesi, mentre la componente Sky Wifi prevede il primo mese gratis.

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero, il cliente può comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Per la linea Fibra FTTH il modem alternativo sarà connesso via Ethernet alla ONT.

L’utilizzo di apparati diversi dal modem Wifi Hub non consentirà l’utilizzo dell’app Sky Wifi per la gestione avanzata della rete di casa, non saranno disponibili i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato, e non sarà possibile avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, sarà necessario rivolgersi al costruttore.

In generale, il costo di dismissione della linea Sky Wifi è pari a 29,90 euro e il costo di migrazione della linea è di 11,53 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie