Digi

Digi Mobil ricorda il passaggio alla rete Vodafone: ecco la guida per i clienti

Share

L’operatore virtuale Digi Mobil, dopo aver ufficialmente avviato il processo di sostituzione della rete di appoggio attuale passando da TIM a Vodafone, ha comunicato anche sui social di essere al lavoro per il passaggio alla nuova rete di tutti i clienti.

Il processo di sostituzione automatico è stato ufficialmente avviato ieri, 17 Gennaio 2021 e a breve le nuove SIM saranno già attive sotto rete Vodafone. Per i già clienti, invece, il processo sarà graduale e non occorrerà richiedere la sostituzione della SIM in quanto Digi Mobil è attivo in Italia come operatore Full MVNO.

La migrazione era stata già preannunciata dall’operatore virtuale, che il mese scorso aveva comunicato tramite appositi SMS dedicati il cambio di rete da TIM a Vodafone, a cui aveva fatto seguito anche una nota ufficiale sul sito.

Inoltre, Digi Mobil aveva reso noto che sarebbe stato effettuato lo switch-off del 3G da parte di Vodafone, che sarà avviato, salvo cambiamenti, dal 25 Gennaio 2021 per dedicare più risorse alla rete 4G.

Ai suoi già clienti sui social, Digi Mobil ha ricordato che sarà inviato un SMS a tempo debito con la data esatta del passaggio e ha ricordato la procedura per connettere il telefono correttamente alla rete Vodafone.

Il processo graduale procederà infatti per tutto Gennaio e Febbraio 2021 coinvolgendo tutti i nuovi e già clienti Digi Mobil.

Secondo la procedura condivisa sui social e sul suo sito ufficiale dall’operatore, occorrerà spegnere e riaccendere il cellulare dopo la ricezione dell’SMS per vedere se la rete Vodafone si connette in automatico. Se così non fosse, si potrà inserire la rete manualmente dalle impostazioni del telefono.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Una procedura simile, secondo fonti verificate, è stata inviata anche nei punti vendita Digi Mobil per consigliare ai nuovi clienti i passi da effettuare nel caso di attivazione di nuovi numeri:

  • Dopo aver attivato la nuova SIM Digi, il cliente dovrà inserirla nel suo cellulare;
  • Occorrerà poi accendere il dispositivo e ricercare manualmente la rete dalle impostazioni del telefono. Per fare ciò, con i device Android basterà andare su “Impostazioni“, poi su “rete mobile” e su “operatore”, deselezionando la rete automatica e scegliendo Vodafone. Per iOS, occorrerà andare su “impostazioni”, poi su “rete mobile” e poi su “seleziona operatore”, scegliendo anche in questo caso Vodafone;
  • Dopo la ricezione dell’SMS di benvenuto occorrerà riavviare il telefono;
  • In seguito, il cliente potrà verificare la rete effettuando una telefonata gratuita al menù vocale 4070.

La specifica procedura in questione verrà consigliata ai clienti che effettuano attivazioni senza portabilità, ma in tutti i casi i clienti Digi sono invitati a contattare l’operatore sui social o al numero 4077 per eventuali dubbi o criticità.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie