Telefonia Fissa

Eolo Più: aggiornamento di prezzo per l’offerta unica disponibile sia in FWA che in fibra FTTH

Share

A partire dal 16 gennaio 2021, Eolo ha nuovamente aggiornato il prezzo base per le nuove attivazioni della sua offerta, denominata “Eolo Più“, disponibile sia in FWA che in fibra FTTH e personalizzabile con pacchetti aggiuntivi.

Infatti, dopo lo scorso aggiornamento di prezzo, risalente al 5 gennaio 2021, il prezzo base di Eolo Più per le nuove attivazioni è pari a 24,90 euro al mese in tutti i suoi canali di vendita (online, rivenditori partner e canali GDO).

L’installazione standard con tecnico certificato Eolo è gratuita, ma è comunque possibile richiedere l’installazione rapida opzionale, garantita entro 5 giorni lavorativi, al prezzo promozionale di 49,90 euro una tantum. Si ricorda che, in caso di fibra ottica FTTH, il servizio è disponibile solo per i civici già predisposti.

Le nuove condizioni di Eolo Più, secondo quanto viene riportato dagli attuali documenti di trasparenza tariffaria, al momento sono valide fino al 31 gennaio 2021, mentre sul sito la scadenza riportata, attualmente, è il 19 gennaio 2021, salvo proroghe.

Si specifica che la promo base di Eolo Più prevede una velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, che è valida sia per le attivazioni in FWA che in Fibra FTTH (su rete Open Fiber nelle città coperte da Eolo).

Nell’offerta sono incluse anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, anche se nella trasparenza tariffaria viene indicato un limite di 5000 minuti sia verso numeri fissi che verso mobili, oltre al modem EOLOrouter.

Inoltre, durante l’ordine è possibile aggiungere il Ripetitore Wi-Fi di Eolo, per amplificare il segnale anche nelle stanze più lontane dal router. Se ne possono selezionare massimo 3, al momento solo in caso di tecnologia FWA, ad un costo promozionale mensile di 3 euro in più ciascuno (invece di 5 euro), con una tantum gratuita.

Si ricorda, poi, che la promo base di Eolo Più si può arricchire, sia contestualmente alla sottoscrizione che successivamente, con uno dei 3 pacchetti aggiuntivi denominati +Intrattenimento, +Studio e Lavoro (che prevedono entrambi l’upgrade delle velocità delle linea fino a 100 Mbps o 1 Gbps) e +Sicurezza.

Per i pacchetti aggiuntivi di Eolo Più è prevista una prova gratuita di un mese, valida solo con pagamento bimestrale, con la possibilità di decidere se mantenerli oppure eliminarli senza costi, entro tale periodo di prova, tramite l’apposita funzione in Area Cliente.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nello specifico, il pacchetto +Intrattenimento ha un costo di 5 euro in più al mese e permette di incrementare la velocità massima della linea fino a 100 Mbps in FWA o fino a 1 Gbps per linee in Fibra FTTH, aggiungendo anche il modem più avanzato EOLOrouterEvo. Inoltre, viene attivata una configurazione dedicata per i contenuti in streaming e per il gaming online.

Fra i contenuti inclusi con +Intrattenimento ci sono 6 mesi gratis di DAZN. In questo caso, per i clienti con pagamento bimestrale, entro i primi 5 mesi dal periodo di prova di DAZN sarà possibile scegliere se disdire l’abbonamento o mantenerlo aggiungendo 9,99 euro al mese sul canone dell’offerta Eolo Più.

I clienti con pagamento annuale, invece, avranno 6 mesi di DAZN in regalo. Dopo il sesto mese, si pagheranno 9,99 euro mensili, in aggiunta al canone Eolo. Il costo dell’opzione sarà, dunque, di 59,94 euro per il primo anno di contratto e di 119,88 euro per i successivi.

Il pacchetto +Intrattenimento include anche un indirizzo IP statico pubblico, la cui assegnazione potrà essere richiesta in qualsiasi momento tramite Area Cliente.

Il pacchetto aggiuntivo +Studio e Lavoro, invece, ha un costo standard di 5 euro in più al mese, l’upgrade delle velocità delle linea fino a 100 Mbps o 1 Gbps, EOLOrouterEVO e una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa. Attivando questa opzione saranno inclusi 12 mesi gratis di Microsoft 365 Personal e un buono sconto di 50 euro per gli acquisti con Monclick.

Disponibile, infine, l’opzione +Sicurezza, con un costo standard di 3 euro in più ogni mese che comprende un antivirus incluso e il servizio di Parental Control.

È possibile combinare i 3 pacchetti in modo tale da ottenere degli sconti dedicati. Ad esempio, combinando i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, quest’ultimo verrà scontato a 3 euro al mese (invece di 5 euro), pagando così complessivamente 8 euro al mese invece di 10 euro.

Nel caso in cui si sommasse a questi due anche il pacchetto opzionale +Sicurezza, grazie alla promozione “Tutto incluso”, quest’ultimo sarà scontato a 2 euro mese, invece di 3 euro, per un totale di 10 euro al mese per i tre servizi insieme, invece di 13 euro.

Eliminando uno o più pacchetti opzionali, in caso di non conferma della prova gratuita o con variazione successiva, quindi, non aderendo più alle condizioni promozionali sui relativi canoni mensili, il prezzo dei rimanenti verrà ricalcolato.

Si ricorda, infine, che Eolo Più ha una durata contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato, sono previsti i seguenti costi di disinstallazione degli apparati: 54,90 euro in caso di collegamento wireless (FWA) e 24,90 euro in caso di fibra ottica FTTH.

Esercitando il diritto di ripensamento entro i primi 14 giorni dalla conclusione del contratto, invece, Eolo si impegnerà a sostenere i costi di disinstallazione degli apparati, senza addebiti a carico del cliente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie