Tech 5G e IoTVodafone

Vodafone IoT: premiati il GPS tracker Curve e la piattaforma Smart Tech

Vodafone ha reso noto di aver vinto recentemente due premi per la sua piattaforma Vodafone Smart Tech e per il suo GPS tracker, Curve

L’operatore rosso è stato premiato agli IoT Breakthrough Awards 2021 per la sua piattaforma Vodafone Smart Tech, riconosciuta piattaforma Consumer IoT dell’anno, dopo una selezione tra quasi 4000 nomination.

Inoltre, lo smart tracker GPS chiamato Curve e appartenente alla linea Smart Tech Designed & Connected by Vodafone, ha ricevuto il premio GOOD DESIGN nella categoria elettronica nel corso dei Good Design Awards 2020, giunti alla loro settantesima edizione.

Come ricordato da Vodafone, si tratta di un programma di premi per il design in tutto il mondo, organizzato dal Chicago Athenaeum Musem of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Si ricorda che Curve è un GPS tracker che permette agli utenti di restare in contatto con persone e oggetti, grazie a un peso di 30 grammi e una batteria con durata dichiarata fino a 7 giorni. Il device in questione permette di tracciare oggetti come chiavi, computer portatili, borse o automobili anche tramite l’accessorio portachiavi per l’aggancio.

Il prodotto è disponibile nelle colorazioni tortora e antracite e si connette alla Vodafone Smart SIM per inviare aggiornamenti allo smartphone anche quando viene utilizzato a distanza.

Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono GPS, Wi-Fi, cellulare e Bluetooth.

Curve presenta quattro diverse modalità di tracking che influiscono sulla durata della batteria: modalità risparmio energetico, quotidiano, performance e tracciamento in tempo reale. La gestione avviene tramite la Vodafone Smart App, in cui si possono anche creare aree mappate per ricevere una notifica quando il dispositivo entra o esce da esse.

Nel commentare i due premi, Vodafone ha ricordato che entro il 2027 sono previsti 41 miliardi di dispositivi smart in tutto il mondo, con una crescita del settore IoT di diversi trilioni di euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.