Vodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited Voucher: novità sui tablet acquistabili con il bonus 500 euro

Share

Vodafone ha aggiornato le sue proposte aderenti al bonus 500 euro per internet, tablet e PC, senza variazioni per le condizioni dell’offerta di rete fissa, ma chiudendo la vendita di uno dei dispositivi da scegliere in abbinamento.

Adesso, infatti, i nuovi clienti beneficiari che decidessero di attivare l’offerta con il bonus 500 euro potranno acquistare insieme alla Internet Unlimited Voucher solamente il tablet Lenovo Yoga Smart Tab fornito con 260 euro di sconto.

Non risulta quindi più disponibile l’altro dispositivo offerto in precedenza, vale a dire il Samsung Galaxy Tab S6 Lite in variante LTE, del valore di 459,99 euro, che veniva offerto al prezzo una tantum di 99,99 euro grazie allo sconto di 260 euro dedicato alla componente tablet/pc e a un ulteriore contributo fornito da Vodafone per un ammontare di 100 euro. Anche sul sito dell’operatore, alla pagina dedicata, (ecco il link diretto), viene mostrato adesso esclusivamente il tablet Lenovo.

Chiaramente, non vi sono cambiamenti per chi ha già attivato l’offerta con il tablet Samsung, così come per tutti i clienti che hanno sottoscritto l’attivazione dell’offerta abbinata al tablet prima del 13 Gennaio 2021, i quali potranno ritirare il Galaxy Tab S6 Lite LTE seguendo la procedura di Vodafone.

Invece, da adesso e per le nuove attivazioni, salvo ulteriori cambiamenti, resterà disponibile esclusivamente il Lenovo Yoga Smart Tab.

ll Lenovo Yoga Smart Tab è un tablet da 10,1 pollici FHD che dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 439 con grafica Adreno 505 e 4GB di memoria RAM.

Lo spazio di archiviazione è di 64GB espandibili fino a 256GB tramite MicroSD e il dispositivo è dotato di fotocamera frontale da 5MP e modulo posteriore da 8MP. La batteria è da 7000 mAh.

L’offerta Vodafone è la Vodafone Internet Unlimited Voucher che per i nuovi clienti comprende di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo (0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale, 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete mobile nazionale) e una SIM dati Vodafone con, di base, 1 Giga in 4G al mese, al prezzo di 19,90 euro al mese per 24 mesi se si sceglie il modem incluso (invece di 29,90 euro al mese).

La Vodafone Station risulta rateizzata in 24 mesi al prezzo di 6 euro al mese già incluso nel costo finale dell’offerta, così come il costo di attivazione a 1 euro al mese, sempre per 24 mesi. Il terminale fornito per le sottoscrizioni in fibra FTTH è la Vodafone Wi-Fi 6 Station (con ingresso diretto della Fibra senza modulo SFP o ONT esterna) mentre per le altre tecnologie viene proposta la Vodafone Power Station.

Il cliente può anche richiedere l’offerta senza modem, in questo caso con un prezzo finale di 17,90 euro al mese per i primi 24 mesi, sempre con costo di attivazione di 1 euro al mese per 24 mesi già incluso.

Per la componente Internet Unlimited, riassumendo, lo sconto fornito da Vodafone è di 240 euro, suddiviso in 10 euro al mese per 24 mesi.

Per quanto concerne l’acquisto del terminale, invece, il Lenovo Yoga Smart Tab viene venduto al prezzo di 19,99 euro invece di 279,99 euro, con uno sconto quindi di 260 euro, che sommato a quello dell’offerta di rete fissa porta il totale appunto al valore massimo complessivo di 500 euro, per famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Si ricorda che resta possibile utilizzare il bonus 500 euro anche per i già clienti Vodafone con servizi ADSL, dal momento che il requisito fondamentale (oltre all’ISEE inferiore a 20.000 euro) è quello di non disporre già di una connessione con velocità superiore ai 30 Mbps.

Sono quindi eleggibili i clienti Vodafone di rete fissa già attivi che decidono di passare da ADSL o da offerta con solo telefono fisso (come ad esempio Tutto Facile Fisso) verso VULA, MAKE o FTTH.

In questo caso, si manterrà la propria offerta, a cui sarà applicato lo sconto in fattura previsto da Vodafone pari a 10 euro al mese per 24 mesi, per un totale di 240 euro. Non è inoltre previsto un nuovo costo di attivazione. Se dovesse essere necessaria la sostituzione del modem, il cliente potrà scegliere se optare per la Vodafone Station rateizzata in 24 mesi o scegliere il proprio modem con costo a suo carico.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che il processo di attivazione del bonus da 500 euro con Vodafone prevede prima di tutto l’attivazione dell’offerta di rete fissa Internet Unlimited Voucher in FTTC o in Fibra FTTH, oppure per già clienti ADSL il passaggio verso queste tecnologie, in entrambi i casi con la presentazione dei documenti necessari.

L’offerta non si può acquistare direttamente online, ma solo tramite ricontatto telefonico da parte di Vodafone. I già clienti possono inserire il loro numero per verificare se è possibile accedere allo sconto del bonus.

Andata a buon fine l’attivazione, il cliente dovrà recarsi in un punto vendita entro 15 giorni per completare l’acquisto e il ritiro del tablet, presentando la stampa dello speed test effettuato sulla propria linea tramite Misura Internet o con lo speed test di Ookla.

Infatti, il tablet potrà essere consegnato dal rivenditore solo al cliente che consegnerà tutta la documentazione corretta, mentre in caso di KO del voucher per mancato ritiro del tablet, il cliente passerà all’offerta standard senza bonus. Inoltre, si ricorda che non è possibile aderire all’offerta Internet Unlimited Voucher successivamente alla richiesta di attivazione di una linea fissa.

L’offerta con il bonus 500 euro non è nemmeno compatibile con le offerte con prezzi scontati dedicate ai già clienti di rete mobile, che non potranno quindi ricevere l’ulteriore sconto di 240 euro ripartito in 10 euro al mese. La compatibilità con il meccanismo di convergenza Giga Family è invece garantita.

Si ricorda infine che Internet Unlimited Voucher ha una durata di 24 mesi ed entro 45 giorni dalla scadenza il cliente dovrà comunicare la volontà di proseguire o meno il suo rapporto contrattuale; in caso di mancata dichiarazione, il servizio sarà cessato.

In caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, è invece previsto il costo di disattivazione di 28 euro e il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) oltre al pagamento delle rate residue di Vodafone Ready.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie