Vodafone sembra in procinto di lanciare nei prossimi giorni una nuova opzione aggiuntiva dedicata ai suoi clienti di rete fissa, denominata Sempre Connessi, che consentirà di continuare a navigare e ad utilizzare il telefono di casa tramite la rete mobile anche in caso di guasto della linea fissa.
Fino ad ora, il servizio Vodafone “Sempre Connessi” era stato incluso nelle offerte di rete fissa dell’operatore (e poi all’interno del servizio aggiuntivo Vodafone Ready), e permette in caso di problemi alla propria linea fissa di non rimanere a corto di internet e di continuare a chiamare.
In questo caso, dopo aver segnalato il guasto, vengono messi a disposizione minuti e 15 Giga gratis al giorno su un massimo di 3 SIM Vodafone, compresa quella dati inclusa solitamente con le offerte di rete fissa. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.
Lo scorso 8 Gennaio 2021, i clienti di rete fissa Vodafone con attivo Sempre Connessi hanno ricevuto sia una comunicazione tramite app My Vodafone che tramite mail, che riguarda proprio questo servizio. Ecco il testo integrale:
“Gentile Cliente, in Vodafone lavoriamo costantemente al miglioramento della nostra rete, per garantirti sempre il massimo delle prestazioni. Con la GigaNetwork Fibra puoi guardare i film in alta definizione, videochiamare, lavorare da casa e restare sempre connesso con le persone che ami. E per una navigazione sempre garantita, in caso di interruzioni della linea, per te GRATIS 15 Giga al giorno sulle tue SIM mobili Vodafone e su quella dati associata alla tua rete fissa. Non hai più la tua SIM dati o non ricordi dove si trova? Nessun problema! È possibile sostituirla gratuitamente presso uno dei negozi autorizzati Vodafone. Per avere una soluzione più completa dal 18 Gennaio 2021 nasce il nuovo servizio Sempre Connessi che, grazie all’unione della potenza delle reti Vodafone mobile e fissa, ti garantisce una connessione stabile e senza interruzioni“.
Dunque, come preannunciato in questa comunicazione, a partire dal 18 gennaio 2021 dovrebbe quindi arrivare un nuovo servizio aggiuntivo denominato sempre Vodafone Sempre Connessi.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.
A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.
La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.
Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.
Così facendo, i device collegati al modem di casa potrebbero rimanere connessi senza alcuna ulteriore configurazione.
Con questa nuova versione come opzione aggiuntiva, oltre alla continuità del collegamento internet, il servizio Sempre Connessi dovrebbe garantire anche la continuità del servizio di telefonia fissa, permettendo così di far continuare a funzionare il telefono di casa utilizzando sempre la rete mobile Vodafone tramite la SIM inserita nella Internet Key.
Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.
Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).
Rumors. Si ringraziano C., G. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Secondo alcune ulteriori informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il nuovo servizio Sempre Connessi funzionerà utilizzando la SIM dati già in dotazione ai clienti Vodafone di rete fissa, che dovrà essere inserita all’interno della Internet Key acquistata con i prezzi a rate o cash sopra descritti.
Grazie a Sempre Connessi, che sarà disponibile sia per nuovi che già clienti di rete fissa, la SIM dati otterrà 50 Giga al mese che verranno sfruttati in automatico in caso di interruzione temporanea di rete, mentre l’utilizzo delle chiamate tramite il telefono di casa verrà tariffato secondo le condizioni previste dal proprio contratto.
La promozione lancio con il costo del servizio a 0 euro al mese (invece che a 1,99 euro al mese) sarà valida per le attivazioni effettuate entro il 31 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti.
La Vodafone Internet Key associata a Sempre Connessi sarà utilizzabile solo se inserita nella Vodafone Station e non sarà compatibile con altri modem. Dunque, i 50 Giga di Sempre Connessi e la Internet Key non potranno essere utilizzati fuori casa.
Attivando il servizio Sempre Connessi inserendo la SIM dati nella Internet Key, e questa nella Station, il cliente Vodafone non dovrà rimuovere o sostituire mai la SIM presente all’interno della chiavetta.
Il nuovo servizio Sempre Connessi non sarà inoltre compatibile con la promo dei 150 Giga su SIM dati (con o senza Mobile Wi-Fi), per cui il cliente dovrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie